crocio ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

ho paura...di essere sgamato?

deovi iniziare a giocare a calcio e sono un fumatore da abbastanza tempo....e ho fatto anke qualke tiro di canna...ora verro posto alla visita medica dello sport....e anke quelle del urina...si nota se ho fatto qualke tiri una settimana prima??nn accetto risposte perditempo...grz

5 risposte

Classificazione
  • vale
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    1- Idoneità allo Sport Agonistico

    Per lo Sport Agonistico tale visita deve essere antecedente al tesseramento, essendo "condicio sine qua non" per ottenere il tesseramento stesso.

    La visita deve essere richiesta, su apposito modulo nominativo, dalla Società Sportiva di appartenenza o da qualunque struttura (ente di promozione, accademia di danza, piscina, palestra ecc.) richieda una certificazione di idoneità alla pratica sportiva. Da tale modulo devono potersi rilevare gli estremi di riconoscimento della struttura richiedente (denominazione sociale, indirizzo, affiliazione della società alla federazione sportiva nazionale del CONI o ad enti di promozione sportiva del CONI stesso ecc.

    Esso costituisce la condizione per l'ammissione all'accertamento sia negli ambulatori A.S.L. sia negli ambulatori e studi privati ove operano i medici specialisti in medicina dello sport iscritti all'elenco regionale (art. 16 L.R. n. 24/97). La presentazione di tale modulo è anche condizione per accedere alle "tariffe sociali" previste dalla legge.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    6 nella mer.da ti sgamano sicuro al 100%...

  • 1 decennio fa

    ti dico solo che le traccie della cannabis restano nelle urine per 30 giorni dopo aver fumato..

  • Anonimo
    1 decennio fa

    mi dispiace x te ma 6 uno scemo a fumare e mj se smetti se nn vuoi finire male e komq nn so nn presentarti presentati!!!!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    una settimana prima?? ma sei matto, non ce ne sarà più traccia. cmq se vuoi iniziare a giocare ti consiglio di scordartelo il fumo. Non ce la faresti a tenere il ritmo perchè quel mitico catrame che introduci nei polmoni è come un collante, cioè impedisce ai polmoni di dilatarsi a sufficienza quando hai più bisogno di ossigeno mentre corri. se nn riesci a smettere di fumare non ci pensare proprio al calcio, o quanto meno dimuisci il numero di sigarette drasticamente!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.