Enoelle Ken Ichi ha chiesto in SportBoxe · 1 decennio fa

Esistono guanti "pesanti"?

esistono guanti che hanno magari dei pesi internamente(non so,magari tavolette metalliche)per evitare di usare i veri e propri pesi da palestra?

Aggiornamento:

non parlo di guantoni ma di quei guanti in cui le dita sono libere e servono per paricare tae bo o anche bodycombat!

Aggiornamento 2:

*praticare..scusate l'errore

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Atleti di peso differente, guanti di peso differente. Ogni federazione, di

    boxe e di SDC decide quali categorie usano un determinato peso di guanti

    piuttosto che un altro. Volendo fare una generalizzazione, perlopiu' si

    combatte con i 10 once, ma anche con gli 8, per i pesi corporei piu' piccoli

    I guanti piu' grandi (14 e 16, piu' raramente18 o addirittura 20) servono

    per fare sparring "allegro" contenendo i danni. Fare sparring con i 10 once

    al 100% significa farsi, presto o tardi, male (e comunque ci si puo'

    riuscire benissimo, anche se con piu' difficolta' anche con i guantoni piu'

    grandi)

    il resto sul link

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Non credo,altrimenti spaccheresti l'avversario.:)

    però esistono polsiere di questo tipo,con pesetti dentro

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    No ma comunque se ti alleni a tirare cazzotti con i pesi non ti alleni con i guantoni ma a mani nude o con le fascette.

    Anche se esistessero rischieresti solo di farti male quando tiri pugni

    Fonte/i: LA mia Sacra Mente
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.