Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

"Si muore una volta sola ma si vive ogni giorno" "già sai cultura e stile non si comprano alla standa"?

Aaaaaaaaaaaaaaaah come ti manda fuori di testa Neffa!

Come mai ogni volta che per sbaglio viene nominato Neffa in questa sezione chi lo nomina si becca dai 34 ai 567 pollici versi nonostante abbia contribuito a tracciare la storia della musica italiana?

Dite, dicete parlate a ruota libera, non sarò certo io a mettervi il bastone e farvi cadere...voglio vedere cosa pensate del Chico.

Aggiornamento:

Dab e che ci devo fare io?

Se vuoi amarlo o diventi gay o lo ascolti!

Che strada scegli?

Aggiornamento 2:

Dab, devi ascoltare TUTTI i dischi da rapper per forza (i Sangue Misto li hai ascoltati penso quindi non li cito), ti metto qualche link delle migliori (sperando che non mi cancellino la domanda).

L'incognita (geniale, base di Fritz Da Cat e Neffa che fa giochi di parole da orgasmo cerebrale) http://www.youtube.com/watch?v=iMPsy8UEK7M

Strategie dell'universo (Neffa, Kaos, Deda e Sean Martin e gli Alien Army...ti ho detto tutto, testo profondo, da capire) http://www.youtube.com/watch?v=L1UC1ZrnDFU

Aspettando il sole (la canzone più famosa di Neffa, la base è di Deda) http://www.youtube.com/watch?v=EB0MjWptX7E

Alla luce delle 6 (con Deda) http://www.youtube.com/watch?v=azPVed_99X0&feature...

El chico loco (una delle canzoni più da fattanza di sempre) http://www.youtube.com/watch?v=azPVed_99X0&feature...

Ascoltatele, però devi sentirti gli album (come per ogni artista d'altronde).

Aggiornamento 3:

MALEFIKA mi spieghi perchè non può essere considerato uno che ha fatto storia?

Ha iniziato come batterista nei Negazione (storia dell'hardcore punk italiano) ha iniziato la strada dell'hip hop e ha fatto il disco con i Sangue Misto che è considerato il pilastro dell'hip hop italiano (storia anche qui) e gli altri album rap sono passati tutti alla storia del genere, non è che perchè negli ultimi anni va in tv si deve ridimensionare tutto ciò che ha dato e sta ancora dando alla musica italiana.

Io la penso così, tu però puoi controbattere, però se non hai ascoltato neanche un suo disco e parli di lui solo perchè hai sentito "Prima di andare via" e "La mia signorina" fai più bella figura a stare zitta...ma tu hai ascoltato tutti i suoi dischi, d'altronde non sei la tipa da stroncare un artista senza ascoltarlo vero?

Aggiornamento 4:

Malefika difatti trovami un gruppo rap italiano che non cita tra i suoi ispiratori i Sangue Misto e Neffa e ti pago da bere.

Aggiornamento 5:

Malefika che c'entra Caparezza?

Capa fa il suo rap, lo fa anche bene per carità, ma non c'entra una sèga con Neffa e non ha avuto la sua importanza nello sviluppo del genere.

E poi non c'entra un sèga con quello di cui stavamo parlando.

Aggiornamento 6:

Ok Malefika, trallallero trallallà pure a te :)

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sì, prima era un bravo artista (soprattutto come batterista), ma dopo con "La Mia Signorina" si è sputtanàto alla grande, fa canzoni mediocri, al limite dell'inascoltabile.

Ora ti racconto un aneddoto:

Era il 2001, avevo 13 anni, ed ero uscito fuori con gli amici. Uno di noi stava guidando la macchina (aveva 18 anni all'epoca) e per pura casualità ci siamo ritrovati a parlare di Neffa, dicendo "Bè, non è il mio genere, ma lo rispetto, dai".

Ci stavamo annoiando alla grande perchè non c'era niente da fare, e allora abbiamo acceso la radio e c'era lo speaker che diceva: "Ecco Neffa con il suo nuovo singolo". E noi "Ah, guarda caso, proprio Neffa".

Il nuovo singolo era "La mia signorina". Eravamo rimasti tutti a bocca aperta. Un singolo orribile, indecente, inascoltabile. Dicevamo "Ma questo è Neffa o uno che ha preso le sue sembianze?".

Dopo la fine della canzone abbiamo esclamato in coro un sonoro:

MA VAFFANCùLO!!!!

E abbiamo inserito sul lettore CD "Made in Japan" dei Deep Purple.

• LaVey
    Lv 4
    1 decennio fa

MartinoUomoFritto...

intendevi forse questo?

http://img187.imageshack.us/img187/7531/schermatas...

Fonte/i: Evviva GIMP e i fotomontaggi. 2 minuti di duro lavoro.
  • Incoerenza....spiacente pagina non trovata

"Forse cercavi: MALEFIKA (sofy, ritorna!)

Ma che bello...mi hanno scambiato per barbone come Bob Dylan...come sono orgoglioso

• Anonimo
    1 decennio fa

Perchè tutti lo ricordano per il fatto che sta bene con la sua signorina...

e non perchè negli anni '80 smanettava come un matto alla batteria di un certo gruppo chiamato Negazione. Poi non so, spesso mi sono soffermato ad ascoltare qualcosa dei suoi ultimi lavori e non sono così male... una volta me lo sono beccato pure per caso live ed è più che accettabile, anzi si sente che ha la musica dentro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sono la prima lamentarmi che qua basta che nomini uno qualsiasi che non sia nella lista dei musicisti consentiti che tutti ti danno addosso.

ma associare il nome di neffa alla storia della musica italiana, figlio mio... !

ma fare la storia non significa segnare una svolta/influenzare sensibilmente i posteri/essere essenziali nell'evoluzione di uno o più generi musicali?

si, hai ragione. cosa sarebbe il rap italiano (ma esiste?) senza neffa...

I love you Capa, ma tu vieni dalla Luna

E TRALLALLERO TRALLALLà!!

Fonte/i: MartinoUomoFritto: ti ho dato un pollice in su per pietà
  • Anonimo
    1 decennio fa

dopo un primo momento in cui lo snobbavo totalmente,per sbaglio o per caso un giorno ho letto la sua biografia..e da li ho iniziato ad apprezzarlo..ha fatto quello che ha voluto e si sentiva,passando da un genere all'altro,ma le persone cambiano nella vita,lui non ha pensato troppo e ha giustamente agito,come voleva..ora lo apprezzo in tutta la sua evoluzione..dalla militanza nei negazione ai sangue misto e messaggeri della dopa,ed anche ora..

aspettando il momento in cui trovera' la sua vera anima nel death metal..continuo ad ascoltarmelo:D

Fonte/i: io e lui abbiamo lo stesso centro di gravita' muuuui permanente quindi me lo sento assai fratello
  • dab00T
    Lv 6
    1 decennio fa

non aspettavo altro, giuro.

colpiscimi con la tua intelligenza anarchy, voglio amare neffa. dico sul serio

si, io aspetto i LINK

dai dai

grazie mamma, lo sai che con me ci vuole tempo.

prometto

Fonte/i: gian sk8, tu mi vuoi male!
  • 1 decennio fa

a me "aspettando il sole" piaceva un sacco..e aveva anke senso qll canzone..la scrisse qnd morì la fida se nn sbaglio..ed ora la nuova canzone "lontano dal tuo sole" mi sembra quasi un continuo di qll canzone..mi spiace abbia avuto anni in cui nessuno lo cagava,sxo si prenda la rivincita! in fondo è un bravo musicista..

• perchè non ha mai suonato con i Pink Floyd,i Guns n' roses, con i Led Zeppelin,con i Queen.....etc

scherzi a parte, io sinceramente lo trovo abbastanza gradevole.Non mi attira molto,mi è quasi indifferente.Forse non è il mio genere.

• Anonimo
    1 decennio fa

Se fossi all livello 2...avresti un pollice giù

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.