Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

Tasti rapidi tastiera?

Mi dite l'elenko dei tasti rapidi della tastiera??

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    TASTI RAPIDI DA TASTIERA

    CTRL+ C (Copia)

    CTRL+ X (Taglia)

    CTRL+ V (Incolla)

    CTRL+ Z (Annulla)

    CANC (Cancella)

    SHIFT+ Canc (Elimina l’elemento selezionato definitivamente, senza gettarlo nel Cestino)

    CTRL mentre si trascina un oggetto (Copia l’oggetto selezionato)

    CTRL+ SHIFT mentre si trascina un oggetto (Crea un collegamento a quell’oggetto)

    F2 (Rinomina l’oggetto selezionato)

    CTRL+ FRECCIA DESTRA (Muove il cursore all’inizio della parola successiva)

    CTRL+ FRECCIA SINISTRA (Muove il cursore all’inizio della parola precedente)

    CTRL+ FRECCIA GIU’ (Muove il cursore all’inizio del paragrafo successivo)

    CTRL+ FRECCIA SU (Muove il cursore all’inizio del paragrafo precedente)

    CTRL+ SHIFT+ Qualsiasi FRECCIA (evidenzia un blocco di testo)

    SHIFT+ qualsiasi freccia (seleziona più di un oggetto in una finestra o nel desktop, oppure seleziona il testo in un documento)

    CTRL+ A (Seleziona tutto)

    F3 (Cerca un file o una cartella)

    ALT+ ENTER (Vedi le proprietà dell’oggetto selezionato)

    ALT+ F4 (Chiudi l’elemento attivo oppure esci da un programma)

    ALT+ BARRA SPAZIATRICE (Apri il menu shortcut della finestra attiva)

    CTRL+ F4 (Chiudi il documento attivo nei programmi che ti consentono di avere più documenti aperti contemporaneamente)

    ALT+ TAB (Passa dall’uno all’altro degli oggetti aperti)

    ALT+ ESC (Seleziona a rotazione ciascuno degli elementi attivi, nell’ordine in cui sono stati aperti)

    F6 (Seleziona a rotazione gli elementi su schermo in una finestra aperta o nel desktop)

    F4 (Evidenzia la barra degli indirizzi in Explorer o Risorse del Computer)

    SHIFT+ F10 (Mostra il menu “tastodestro” per l’elemento selezionato)

    ALT+ BARRA SPAZIATRICE (Mostra il menu di Sistema per la finestra attiva)

    CTRL+ ESC (Visualizza il menu di avvio di Windows)

    F10 (Seleziona la prima voce nella barra del menu nel programma attivo)

    FRECCIA DESTRA (Apre il menu successivo a destra, oppure apre un sottomenu)

    FRECCIA SINISTRA (Apre la voce alla sua sinistra, oppure chiude un sottomenu)

    F5 (Aggiorna la finestra attiva)

    BACKSPACE (Mostra il livello superiore di una cartella in Explorer o in Risorse del Computer)

    ESC (Cancella l’azione in corso)

    SHIFT mentre inserisci un CD-Rom (Evita l’Autoplay del CD-Rom)

    CTRL+ TAB (Muove il cursore alla successiva scheda)

    CTRL+ SHIFT+ TAB (Muove il cursore alla scheda precedente)

    TAB (Muove il cursore avanti attraverso le opzioni)

    SHIFT+ TAB (Muove il cursore indietro attraverso le opzioni)

    BARRA SPAZIATRICE (Seleziona o cancella un box di ricerca, se esso è l’opzione attiva)

    FRECCE (Si spostano sulla selezione di un pulsante, se l’opzione attiva è un fruppo di pulsanti)

    F1 (Mostra Aiuto)

    F4 (Mostra gli elementi in una lista attiva)

    BACKSPACE (Apre il livello superiore di una cartella selezionata in Salva Con nome)

    Logo di Windows (Mostra o nasconde il menu di avvio)

    Logo Windows+ PAUSA (Mostra la finestra di dialogo delle proprietà di Sistema)

    Logo Windows+ D (Mostra il desktop)

    Logo Windows+ M (Riduce a icona tutte le finestre)

    Logo Windows+ SHIFT+ M (Ripristina le finestre ridotte)

    Logo Windows+ E (Apre Risorse del Computer)

    Logo Windows+ F (Cerca un file o una cartella)

    CTRL+ Logo Windows+ F (Cerca altri computers)

    Logo Windows + F1 (Mostra la finestra di aiuto di Windows)

    Logo Windows + L (Blocca la tastiera)

    Logo Windows + R (Apre la finestra di dialogo Esegui)

    Logo Windows + U (Apre Utilità di Sistema)

  • 1 decennio fa

    matty, si merita i 10 punti.....u.u

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.