gallino ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

come prepararsi per il tremendo ritorno a scuola?

il ritorno a scuola è imminente.. io ho 17 anni e devo ripetere l'anno quindi andare in una nuova classe.. io sono un tipo insicuro e non so come devo comportarmi.. dove devo sedermi con chi devo parlare ho paura di non integrarmi e di fare la fine che ho fatto nella classe precedente vi prego sono troppo stressato cosa devo fare?

non ditemi di essere me stesso perchè sono una frana.. =S

Aggiornamento:

in 1 è tutta un altra cosa

io devo andare in una classe dove tutti si conoscono tranne me =S

Aggiornamento 2:

preferirei sedermi vicino a una ragazza..

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

non ti preoccupare scommetto che troverai il primo amore

anche io sono nella tua stessissima situazione muahaha

• 1 decennio fa

TI CONSIGLIO DI METTERI A STUDIà

• Rebèl
    Lv 6
    1 decennio fa

A me la bocciatura mi ha salvata.

Avevo una media di 5 e sono riuscita ad avere una media di 8.

Ho incontrato persone fantastiche, e ho persino ringraziato i prof per avermi bocciata.

• 1 decennio fa

Devi essere uno Str0nz0 e un pazzo così prendi autostima dai tuoi compagni io ho fatto così e in un anno tutta la scuola mi conosceva.. Son stato promosso per giunta lol

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

manca ancora 1 mese su !

• Anonimo
    1 decennio fa

l'hanno scorso nella mia classe è arrivato un ragazzo ripetente. molto timido e insicuro. si è seduto nel primo posto libero e vicino a lui si è seduto un mio compagno. il mio compagno era il contrario di lui, chiacchierone, sempre la battuta pronta e molto spiritoso. sono diventati amici, molto amici credo che si vedano anche fuori dalla scuola. comunque non ti devi comportare in nessun modo, anche gli altri ragazzi della nuova classe si chiedono come si devono comportare con te. anche perchè quando c'è un ripetente, vuol dire che è più grande e si crede che lui abbia più esperienzia.

Fonte/i: esperienze personali
  • Anonimo
    1 decennio fa

L' importante è cercare di essere calmo, non troppo altezzoso ed egoista, ma sicuro di te stesso.

Fidati che andrai alla grande!

In bocca al lupo e rilassati!

• saras
    Lv 4
    1 decennio fa

ma non conosci proprio nessuno della nuova classe? secondo me il primo giorno entri tranquillo e ti piazzi in un banco qualunque non so se hai preferenze..magari poi si siede qualcuno col quale puoi fare amicizia ....non lo puoi mai dire magari conosci quello che poi diventerà il tuo nuovo migliore amico!

• 1 decennio fa

ma vaaaaaaaaaa. stai tranquillo!!!!!!!!!

si socievole, gentile e simpatico e sarà ttt apposto!

• 1 decennio fa

Si te stesso...No scherzo..che so cerca di sederti con qualcuno che magari gia conosci, se c'è, altrimenti prendi il tipo che ti sembra piu apposto..nn preoccuparti anch'io all'inizio delle superiori non sapevo cosa fare, ma quando si passa il tempo insieme ci si integra perfettamente..nn devi essere stressato..nn ce n'è bisogno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.