ho bisogno di una seria consulenza...grazie?

dunque vi spiego il mio "problema"... la mia camera ha la scrivania rovere grigio, con mbile a ponte sempre in rovere con cassetti in arancione e sportelli bianchi+ armadio in rovere con ante in bianco, il pavimento ahimè è marmorizzato in azzurro, per le pareti chiedo il vostro parere, con quale colore si può provare per armonizzare il tutto? e per i tendaggi? visto che gli infissi delle finestre e le porte sono marroni da capitolato.... vi ringrazio in anticipo..buona domenica

ANDRI

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Vuoi armonizzare o esaltare?

Il rovere grigio è un colore neutro, quindi prendi in considerazione l'arancione e il pavimento con tracce di azzurro. Per una camera maschile, consiglierei una parete (quella più in vista) color melanzana - armonizzerà con il pavimento e d esalterà l'arancione dei cassetti. Le altre pareti bianche. Per i tessuti (e magari un tappeto, visto quel "ahimè) gioca con i colori arancione, viola e verde, magari con figure geometriche o grandi fiori.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • alpha
    Lv 4
    1 decennio fa

Tende blu sullo scuro e pareti crema fino al soffitto, che puoi scegliere di mantenere bianco per illuminare meglio la stanza.

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Io la vedrei bene con pareti e tende in azzurro,come quello del pavimento ,ma in tonalità più chiare.L' azzurro sta benissimo con tutti i colori che hai elencato!

• 1 decennio fa

io penso che sia le tende che le pareti,debbano essere color ghiaccio,,però se vuoi personalizzare puoi aggiungere dei brillantini argentati di media misura nella pittura ma prima di pitturare devi fare delle mani di aggrappante informati,,,e vedrai che splendido risultato,,,e bellissimo l'effetto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao secondo me le pareti le dovresti fare bianche e le tende......anche , perché anche volendosi ispirare a qualche pezzo della camera , ti verrebbe un gran caos di colori , anche perché se dici che le finestre sono marroni....! E poi con il bianco non sbagli mai .Ciao !

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao le pareti le farei bianche mentre le tende mi accosterei al colore del pavimento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.