Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

ragazzi mi potete dare dai consigli??10pntiiiiiiiiiiiiiii!!:-)?

mi chiamo ago ho compiuto 20 anni da qualche mese ed è un pò di tempo che appena la sera vado a dormire mi fanno male le ossa delle gambe sotto al ginocchio però e mi fa questo ogni sera che vado a dormire..secondo voi cosa sarà..nn so se è import cm informazione ma faccio nuoto agonistico e spesso anche palestra..

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

NON PENSO che tu abbia problemi di gonfiore ( per cui devi mettere pomate tipo venoruton, manco una 60enne con vene varicose) nè problemi alle ossa..

certo un pò di riposo aiuterebbe però se proprio nn puoi lasciare..

comunque assumi del magnesio e del potassio ( in farmacia x esempio coodrase che contiene anche un filino di carnitina, utile al muscolo) ed aumenta il consumo di frutta e verdura cruda...

io corro ogni giorno e capita anche a me ( noggi ho dolenzia alla chappetta sx quando mi stendo e ieri ho cambiato attività fisica... sono andata in bici!)

• Anonimo
    1 decennio fa

Molta attività sportiva,non ha mai ammazzato qualcuno,e fai bene a farla.

Però credo che un'attività così continua,non lasci il tempo,al fisico di

rilassarsi in modo adeguato.

Le nostre gambe sono quelle che dopo i piedi,subiscono maggiormente

tutte le sollecitazioni del peso dello scheletro umano.

Pertanto credo che tu debba,realizzare un poi meglio il calendario delle

tue attività sportive.

• Anonimo
    1 decennio fa

Non so di che tipo sia il tuo dolore nè conosco la ragione dello stesso.

In base alle informazioni può dipendere da un'infiammazione del muscolo dovuta allo sforzo compiuto (è normale che dopo un'attività, specie se agonistica, il muscolo venga sovasollecitato tale da produrre acido lattico e far male per 2-3 giorni, almeno le prime volte).

Tuttavia dici che fai anche palesrta. Potrebbe dipendere dagli esercizi che fai per le gambe e, in molti casi, se fai Suqt, quello potrebbe esserne la causa, specie se fatto male poichè, a volte, il carico che si distribuisce sulle spalle lo si fa ricadere sulle ginocchia e.. crack.

Ad ogni modo una visita dal medico e da un buon ortopedico è consigliata, specie se il dolore è acuto e non sparisce, se noti rossore e soprattutto gonfiore.

Loro sapranno bene consigliarti, se sospendere, se continuare in modo moderato o se prendere medicinali o pomate.

In bocca al lupo

• 1 decennio fa

Se la gamba è in attività durante il giorno,quindi è sottoposta a sforzi,è normale che alla sera quando vai a dormire il muscolo ritorna allo stato rilassato quindi la sensazione è il dolore delle ossa mentre invece è del muscolo

PS da giovane non si hanno dolori alle ossa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • licina
    Lv 4
    1 decennio fa

non so quante ore ti alleni però può essere che hai cambiato i tuoi orari di allenamento e può dipendere da quello!non hai fornito molte informazioni però penso non sia niente di grave può essere per la stanchezza oppure perchè devi bere più acqua!a prescindere da me che ho problemi alle gambe x via di un incidente quindi ho sempre dolori però bere molta acqua aiuta le gambe!infatti io quando bevo di più mi si allegerisce il peso delle gambe!comunque fai una visita dal tuo medico di base magari ti può consigliare antistacks o venoruton x il dolore e gonfiore delle gambe!ciao..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.