? ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

abbassalingua 10 punti?

salve ho bisogno di una mano!! mia figlia 7 anni.,ha paura del pediatra!!lei ci è già andata non è la prima volta...è una visita di controllo così!!le visite che fa lei sono molto specifiche..e per questo la adoro come medico! la fa spogliare le sente i bronchi,la pesa,chiede dell'alimentazione,le guarda le orecchie,ma poi per controllargli la gola è un vero problema!! odia l'abbassalingua ma la pediatra lo mette lo stesso!! è troppo difficile fargli dire aaa e fargli tirare fuori la lingua!! è un dramma ogni volta! la pediatra x vedere bene lo usa e usa una lucetta è x questo che non vuole andarci!ho parlato con la dottoressa per questo lei ha provat a guardargliela senza ma niente per vedere bene si deve fae così!! ma anche i vostri figli fanno così?? o voi fate così?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Io non ho figli ma posso dirti che l'abbassalingua è molto fastidioso e quindi posso comprendere che,nell'enfasi della giovane età,la tua bambina si rifiuti di andare dal pediatra.

Personalmente ti consiglio di farla "esercitare" a casa ad uscire fuori la lingua abbastanza e per il tempo necessario; "gioca" con lei a farle uscire la lingua il più possibile,cerca di insegnarglielo e usa anche tu una torcia: nell'atmosfera di gioco uniresti l'utile al dilettevole =)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • jeliza
    Lv 5
    1 decennio fa

chiedi a tua figlia di tirare fuori la lingua più che può... così si abbassa!

• Anonimo
    1 decennio fa

Anche io odiavo quell'arnese di legno, mi stimolava il vomito perchè lo inseriva troppo infondo per questo imparai ad aprire abbastanza la bocca ed a tirare fuori la lingua in modo tale da dilatare abbastanza la gola e lasciare ben visibili le tonzille... l'unico modo per abituarla ad aprir bene la bocca è magari fargli fare delle prove davanti ad uno sopecchio, se impara ad aprirla bene riuscirà a vedersi le tonzille dasola ^^

• Anonimo
    1 decennio fa

Da piccolo non sopportavo l'abbassalingua ma per fortuna me lo facevo fare...

comunque mi sembra che è una cosa normale per i bambini... non preoccupatevi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

No.magari ha paura che glielo mette troppo dentro alla gola,e gli viene la sensazione di vomito...poi e un po fastidioso perché il dottore preme un po sulla lingua per vedere nella gola.

• No
    Lv 5
    1 decennio fa

a qst'età fa qsti capricci? x un abbassalingua?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.