Aiuto per coniglia nana!!!?

Ciao rag, ho 1 conny nana femmina, di 2 e mezzo, che pesa più o meno 700 grammi. Mi sono accorta che affianco alla parte genitale, ci sono due gonfiori, come se volessero formare un labbro tra la parte genitale,(uno alla destra, e l'altro alla sinistra). Noto che si fanno sempre più grandi coi giorni. Adesso è ferragosto, i vet sono chiusi. Cosa può avere??

Voglio farvi un'esempio:

se voi vi date un pizzico sul braccio, vi alzate leggermente la pelle no? Bene la mia conny ha tipo questa cosa. Malformazione, tumore, o semplice gonfiore?? Come lo posso curare????

Aggiornamento:

Quando l'ho presa, non aveva nulla, questi gonfiori sono sbucati da 3 giorni, ha solo la prima vaccinazione lei, e non è sterilizzata, è ancora troppo piccola, ma la dovrò sterilizzare, già lo so.

Aggiornamento 2:

Scusate ho mancato una cosa!

Non 2 anni, ma 2 mesi e mezzo sorry!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

potrebbe anche essere semplicemente che la tua coniglietta non è una femmina ma un maschietto, infatti sessare un coniglio cucciolo è molto difficile perché non ha i segni caratteristici del maschio gli attributi infatti scendono solo quando è più grandicello.

• Potrebbe essere solo un'infiammazione, ma ti consiglio di portarla subito da un veterinario specializzato in animali esotici, ci sono ambulatori e cliniche aperti 24h su 24 con un veterinario di turno, oppure ci sono veterinari che mettono su internet il numero di telefono, prova a contattarne uno. La mia veterinaria per esempio è bravissima, e rintracciabile ogni momento, la trovi anche su internet. Quì http://www.lagomorfieroditori.com/20090312236/arti... comunque trovi tutti i veterinari esperti in animali esotici e anche numeri di telefono, magari contatta il più vicino alla tua città.

Spero non sia niente.

• Emme;
    Lv 7
    1 decennio fa

Se è malformazione ce la dovrebbe aver avuto fin da nata.

Il gonfiore dovrebbe con il passare dei giorni andarsene... Prova a metterle del ghiaccio se riesci e vedi se si sgonfia...

Potrebbe essere un tumore alle ovaie o all'utero se non è sterilizzata.

A quest'ora se non sbaglio sono già chiusi i veterinari... Appena trovi un veterinario esperto in esotici che ti può dare una mano, corri!!

Ciao, una carezza a Conny.

• Tobias
    Lv 5
    1 decennio fa

Escluderei la malformazione, anche io ho avuto una coniglietta, potrebbe essere un'infiammazione, perchè è piccola per avere i tumori, p.s. la mia coniglietta a 5 mesi era già mamma!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.