BigBoss ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

bisogno urgente di consigli?

ciao a tutti. sono da poco tornato dalle mie vacanze estive, ho dormito un solo giorno a casa mia senza ke si verificassero problemi. il giorno successivo ho deciso di passare la notte a casa di mia nonna xk lì è festa. sono tornato abbastanza tardi, verso l'una e venti di notte. avevo un sonno pazzesco ma appena mi sono messo nel letto, cresceva in me un'irrazionale paura. avevo paura DI ADDORMENTARMI all'improvviso, proprio nel culmine dei miei pensieri. ogni volta ke spegnevo la luce cominciava a mancarmi l'aria e non resistevo + di 30 secondi senza riaccenderla perchè sapevo ke cn la luce accesa nn sarei riuscito ad addormentarmi... insomma per passare il tempo mi sono messo a dare la caccia a zanzare e anche ad una lucertola ke intanto girava x la stanza... sono crollato soltanto alle 6!!! era ormai quasi giorno ed ero + tranquillo. di solito, queste paure si manifestano quando sono assorto nei miei pensieri xk durante l'intero corso della vacanza (15 giorni) nn si è verificato nessun caso del genere. al + presto andrò da uno psicologo, devo sapere ke diavolo c'è ke nn va. intanto, se potete rinfrescarmi un pò le idee voi, fatemi sapere qualsiasi cosa mi possa essere d'aiuto

Aggiornamento:

no, spesso e volentieri è capitato anche quando dormo a casa mia, sopratutto un paio di anni fa... man mano credo ke questo fenomeno si sia attenuando

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

mi disp nn saprei cm aiutarti ma qst ti succede solo se dormi in casa di altri o anke a casa tua?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.