Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

avete mai visto delle bambine di 3 anni conciate cosi'?

ieri siamo stati invitati a un baby shower, molte sapranno che e' una festa che si fa in America verso il settimo mese di gravidanza in onore del bambino/a che sta per nascere, questa mia amica che aspetta un maschietto ha organizzato una grigliata in un parco vicino al lago, tra gli invitati c era una mamma molto vip con la sua bimba di tre anni, la bimba aveva un paio di occhiali da sole che non ha tolto mai dal viso, smalto sulle unghie dei piedi e delle mani piu' un paio di sandali con 4 5 cm di tacco.. ci credete? Quando la vedevo correre mi veniva da sorridere, poverina le si intrecciavano i piedi e camminava tutta storta! Ma come si fa a conciare cosi' una bimba piccola? Non soffre anche la colonna vertebrale? Tutte le mamme commentavano le scarpe della bimba.. una ha persino detto che e' la moda!! Ma voi le fareste mai indossare a vostra figlia?

Ditemi la vostra

Aggiornamento:

LIGHT 33 se ci credi bene se no per me e' lo stesso, chi mi conosce sa che non sono una persona che racconta cavolate, cosa dovrei guadagnarci a mentire?

Aggiornamento 2:

LETI si so di cosa parli, l ho visto anche io per programma e' orrendo vedere bambine cosi' piccole che sfilano tutte truccate, come avranno la pelle a 20anni?

Aggiornamento 3:

Roby e Lau dovevi vedere com era conciata la madre.. ho pensato se la veste cosi' a 3 anni figuriamoci quando andra' a scuola

Aggiornamento 4:

Helly non ho mai dato colpa alla bimba ci mancherebbe ma alla mamma

Aggiornamento 5:

ASTEFINA condivido in pieno cio' che dici, anche io mia figlia -26 mesi- la vesto comoda, qui arriviamo anche a -34 gradi (vivo a Chicago) figuriamoci se le metto la gonna per uscire, gliela misi solo a Natale, i vestitini d estate si ma leggeri e semplici certo capita che uno va a una festa e la veste piu' carina ma sempre con scarpine comode.

I buchi non intendo farglieli perche' e' troppo piccola, quella bimba di ieri li aveva ma non erano di quelli semplici erano grossi come una conchiglietta roba da matti

Aggiornamento 6:

SILVERETTA non ho niente contro gli occhiali da sole ma il fatto e' non se li e' mai tolti e poi non e' che c era tutto questo sole

22 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Guarda io serte cose non le capisco proprio, figurati che io mi incavolo con i miei suoceri oerrchè da quando è nata a ia figlia regalano solo gonne e vestitini alla moda..sono bambini devono giocare e stare comodi, è vero è carina con la gonna ma è terribilmente scomoda, soprattutto l'inverno, e lei si ostina a dirmi che non so vestirla perchè un abambina deve stare con la gonna. Io solo in estate le metto i vestitini corti leggeri per farla stare fresca e non di certo per andare ai giardinetti o all'asilo ( mia figlia ha 2 annie mezzo quasi). Lo scorso inverno a giocare ai giardinetti c'era una bambina vestita con gonna attillata e pizzi vari, la madre non la faceva giocare se no sisporcava, e lei non riusciva neanche a muoversi..questa a nio avviso è crudeltà ed egoismo perchè non si può "conciare" così dei bambini solo perchè sono carini. Così come il buco alle orecchie ai neonati che tutti i pediatri dicono di on afre perchè sono anche dannosi per i piccolini, ma nessuno lo capisce! Ma poi i tacchi, ma sarebbe da denuncia chi li fabbrica!

• Anonimo
    1 decennio fa

bimbe con lo smalto e gli occhiali da sole ne ho viste,anche con la borsetta-sono bimbe che vogliono imitare la mamma,magari la madre ci tiene pure e le accontenta con smalto e accessori vari.e fin qui ci va anche.

ma che mettano scarpe col tacco ad una bimba di 3 anni non lo ritengo adeguato.non hanno ancora la coordinazione necessaria per stare sui tacchi,senza contare le storte che possono prendersi,.a quell età devono potersi muovere,saltaRE,CORRERE,ARRAMPICARSI E SCARPE DEl GENERE Le OSTACOLANO E Le RENDONO RIDICOLe!

ma non si può dare la colpa alle bimbe,sono i genitori che commettono l errore.

• 1 decennio fa

che orrore...io non farei mai indossare a mia figlia delle scarpe col tacco, ne tanto meno la infighetterei per andare in giro...soprattutto perchè a 3 anni si sta crescendo e fa male alla schiena!VIVA I BIMBI A PIEDI NUDI...

cmq guarda su Fox Life fanno un programma osceno che non sono neanche sicura di come si chiami...forse miss baby america...io ho visto solo la pubblicità ed è veramente triste...vedi ste bimbe che gia a 4 - 5 anni devono sfilare con questi abitini, stratruccate e anche snob!

che tristezza:(

• penso che ci siamo molta gente cogliona in giro, tutto qua

la madre ha conciato sua povera figlia in quel modo solo per farsi notare

..poi già lo so io come diventa quella bambina..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

i bambini devono essere liberi di muoversi!!sopratutto così piccoli!!

• clarì
    Lv 6
    1 decennio fa

Gli occhiali glieli metto sempre anch'io...però ad un certo punto si stanca e se li toglie da sola...poi ha la sua borsetta, con le collanine i braccialetti....a me lo smalto mi fa un pò ridere sulle bimbe, ma ci sono quelli per i bimbi e quindi, se uno vuole....ma quello che trovo assurdo sono le scarpe....io sono tre anni che rompo le p@lle a tutti perchè non regalino scarpe a Clarì visto che le compro io quelle buone....risparmio sui vestiti, ma sulle scarpe proprio no!!!

Anche a me piace mettere Clarì con la gonnellina (anche perchè adesso lei ha la fase della ballerina....quindi con la gonna gira gira e fa la ruota!!!), ma sicuramente un paio di sandaletti da abbinare vanno benissimo, non occorre metterle i tacchi!!!

• 1 decennio fa

io ad una mamma cosi toglierei la patria potestà... sai quanto gli importa a quella stupida della figlia??? se voleva una bambola poteva comprare barbie!!!

come quel programma di fox life...little miss america....

mi mette un tale nervoso....

• 1 decennio fa

ho vissuto negli stati uniti per un anno con una famiglia con una bimba piccola (che adesso ha 12 anni e una sorella) e ci torno ogni volta che posso..sono stata tante volte alle feste dell'asilo e delle elementari e ne ho viste di tutti i colori, c'erano bimbe iscritte ad agenzie di moda o cose del genere, alcune venivano proprio truccate, vestite da grandi..poi guardavi le mamme e..tutto un dire!!

Va beh..a me fanno solo una gran tristezza..e comunque si, di certo quelle scarpe non fanno bene alla schiena!!

• ormai non mi stupisco piu di niente..

la cugina di mia mamma (col marito pieno di soldi), ha una figlia di 6 anni e la veste firmata da cima a fondo, sempre gli occhiali da sole, parla come sua mamma, tipo: andiamo a fare shopping?? questo smalto è adatto per una cena importante??, quando aveva 3 anni è andata in montagna e appena arrivata dice "ecco la diva della montagna!!)..io credo che una bambina deve fare la bambina, giocare, divertirsi, correre liberamente e parlare come una bambina!!

• 1 decennio fa

Io avrei telefonato al telefono azzurro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.