Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

Cosa significa sognare un serpente nel proprio letto?

Ho sognato un serpente nel mio letto,non mi mordeva,però si muoveva intorno a me e mi faceva paura

cosa potrebbe significare?

Aggiornamento:

io sapevo solo che era una cosa negativa e che stava a significare che ho un nemico o che dovrò affrontare una brutta cosa

Aggiornamento 2:

scusa,non credo in Dio XD

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Te lo interpreto anche se c'è un utente che fa copia incolla con la sua risposta sempre uguale e che non conosce la bibbia e quali fatti e argomenti sono trattati nella Bibbia e che riguardano i sogni.Non capisco perché stia in questa sezione , forse è un messia inviato da

ESCULAPIO o S.MICHELE ARCANGELO o da ZENONE CIZICO o CRISIPPO o EPICURO o DIONISIO o ARTEMIDORO etc ammettendo che li conosca o da qualche altro utente interessato ma ognuno è

libero di esprimere le sue idee mentali.

Scusami e andiamo al tuo sogno:IL SERPENTE spesso la sua interpretazione nei sogni deriva dal considerare il serpente un falso, una persona che scivola di nascosto , che si intrufola per creare zizzania per sputare il suo veleno , per essere viscido e camuffarsi( ricorda che i serpenti cambiano la propria livrea o pelle) questo serpente che tu nel sogno vedi strisciare vicino a te,ponilo in relazione con qualche persona che temi ti stia alle costole a vicina pronta a farti del male.( ma nella bibbia la colpa del peccato non viene attribuita al serpente? questo non per te, ma per il messia che striscia in questa sezione)

Il serpente poi è l' emblema del simbolo fallico spesso nei sogni delle donne che hanno una certa repulsione al sesso o paura del rapporto.ma come ti ho detto il serpente cambia la sua livrea e può anche essere un buon messaggio a voler cambiare aspetto e modo di vita.rigenerarsi per esempio il fisico.MOTIVO PER CUI IL SERPENTE LO VEDI INTORNO AL BASTONE del dio della medicina ESCULAPIO degli antichi greci.

Secondo Jung, grandissimo studioso di psicologia e interpretazione dei sogni dopo Freud, il serpente rappresenta la nostra energia sessuale incontrollata.Jung si studia alle università anche cattoliche.Ciao ROCCO B:

• DUPLEX
    Lv 4
    1 decennio fa

Il serpente nel letto è un chiaro sintomo sessuale, trova il coraggio di affrontarlo, magari trovi anche l'amore.

• Anonimo
    1 decennio fa

senza ricorrere alle interpretazioni di Freud, il serpente -nella tradizione popolare- sono malelingue. ossia gente che dice male di te

:D

• 1 decennio fa

Tradimento. Il serpente e' un tradimento in atto..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

nessuno essere umano ha le facoltà di interpretare i sogni ed azzeccare l'interpretazione esatta. Se esiste qualcuno al mondo dovrebbe essere in grado di sapere cosa hai sognato senza che tu lo dici. Allora dovresti dire ragazzi qualcuno può dirmi cosa mi sono sognata ieri e darmi l'interpretazione. Leggi la Bibbia credi in Dio e non nei sogni, cerca Dio nella tua vita, perchè Dio è importante. Il profeta Daniele aveva chiesto l'aiuto di Dio per conoscere il sogno di un re e dare l'interpretazione esatta. neanche i demoni e satana stesso può conoscere i sogni degli umani e dare una interpretazione esatta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.