? ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

va bene la mia elaborazione per l' aprilia sr 50 factory??????

ciao raga,io mi sono fatto delle elaborazioni per l'aprilia sr 50 factory,questo scooter qui:C:\Documents and Settings\Proprietario\Documenti\aprilia-sr-50-r-factory-replica-ld.jpg,allora la mia elaborazione è:

gruppo termico stage6 racing modular 70cc

marmitta stage6 r 1400

albero motore stage6

accensione a rotore stage6

carburatore 24 mikuni

frizione stage6

variatore stage6

cinghia rinforzata stage6

filtro a spugna stage6(rosso)

molla di contrasto gialla

adesso passiamo all'estetica

manubrio naked + mozzo in carbonio

adesivi stage6 argentati

rimosso parafango anteriore e posteriore

rimosso portatarga

neon blu

copricarter in carbonio

viti carter bianche

pedalina in carbonio tnt

rialzo ammortizzatore della one

ecco ho finito,secondo voi la meccanica e l'estetica va bene????.........io lo scooter lo compro nuovo,prima faccio iul rodaggio e tutto,e poi lo modifico,ma intano mi sono fatto la elaborazione cosi quando ho ftt il rodaggio so come modificarlo giusto????

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Gt:mhr team 70cc

albero: malossi tem biella 70cc in acciao

Trasmissione: over range

Carter: lavorato,barenato,raccordato

variatore: malossi 101

Correttori Di Coppia: Malossi

frizione: malossi delta clutch 107 con campana e dissipatore da 107mm

pacco lamellare: V-Force 3 a doppia cuspide con 8 lamelle

Accensione: selettra malossi

marmitta: malossi team

rapporti: primari lunghi e i secondari di serie(per nn penalizzare la ripresa)

Ciclistica: entrambi gli ammortizzatori malossi rs24, dischi stage

rulli variatore: 3,5 gr

mollette frizione: nere

molla di contrasto:rossa

pezzi aggiuntivi:gas rapido stage 6,candela in titanio,ventolino stage 6 senza alette(con il carter bucato),cuscinetti skf alta velocita,accensione a rotore interno MHR(inclusa centralina),pompa dell'acqua maggiorata Stage 6,cinghia in kevlar

• Fino91
    Lv 4
    1 decennio fa

avrei qualke dubbio riguardante la marmitta. l'r1400 è stata fatta per il cilindro malossi team, mentre il tuo cilindro è paragonabile ad un tpr ed è consigliato mettere una marmitta tipo la evolution o la yasuni C16 o la yasuni City16 o se proprio ti piace la stage6, potresti mettere l'r1200, però ti darà + allungo k ripresa. se tieni l'R1400 il nn sfrutterai mai a dovere il tuo cilinro: essendo un 5 travasi a + ripresa e accelerazione, quindi gli serve una marmitta dai diagrammi nn troppo ampi, invece la tua(essendo stata fatta per il team) è una marmita che da il meglio ad alti regimi di rotazione del motore ed è caratterizzata da diagrammi molto ampi(infatti si vede k l'espansione è + grossa delle marmitte tipo la evo).

secondo me con una evo andrebbe meglio e anke di + e farebbe un sound molto + bello..

altro consiglio, controlla periodicamente la fascia elastica e il pistone xk qlli della stage6 si usurano molto in fretta soprattutto se nn carburati a dovere.

se vuoi un altro parere, l'accensione a rotore nn serve a niente, xk il tuo cilindro è un semi-trofeo(cm il tpr) e nn necessita di un sur-plus di corrente, va uguale anke se lasci il volano originale.

piuttosto di uno stage cm gt, metti un tpr k è + affidabile..oppure metti un evo cosi sei apposto.. cm molla di contrasto servirebbe la viola malossi x piaggio. invece del rotore, lascia il volano originale e metti una centralina top rossa o malossi. cm albero metti uno stage6 HPC k è identico all'rhq xo costa meno e va bene anke per un evo. cmj estetica, decidi un colore e abbina tutte le viti, la pedalina e i neon dello stesso colore, cosi ce più continuità nella colorazione..

Fonte/i: sono preparatore..e ho il tpr...
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se lo compri nuovo sono soldi buttati se vuoi modificarlo sia in estetica che in meccanica. Compralo usato e poi ci fai quello che vuoi. Cmq l'elaborazione è molto buona.

Buon lavoro. ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

yea

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.