clarì
Lv 6
clarì ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Ai vostri bimbi piace ballare e cantare?

Clarissa è sempre che canta, ed è pure intonata, e ogni volta che c'è musica si mette a ballare...a volte mi dice "mamma tu canti e io ballo!"....sto pensando di mandarla in TV..che ne dite? (Per chi è pronto ad aggredire, scherzo....basti dire che una ragazza ha detto al coinquilino di darle delle foto di Clarì perchè ha una cugina a Milano che lavora nel mondo della moda,...gli ho detto che se prova a fare una cosa del genere gli taglio gli zebedei...nulla contro i bimbi che lo fanno....ma Udine da Milano è lontanuccia...ed io dovrei cmq essere presente per evitare che si stanchi ed altre situazioni...quindi preferisco lasciar perdere)...

Cmq, mi allaccio a questo per chiedere:

Avete notato qualche propensione particolare dei vostri bimbi per poter già dire "da grande potrebbe fare questo o quello?

E se poteste scegliere voi per loro?

Wow che domandona che ne è venuta fuori!!!

Aggiornamento:

Chiaretta cara, speriamo che il tuo piccolo prenda da te la modestia!!!! XD

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sarà che io ho insegnato danza fino al giorno prima di partorire,sarà che lei a 5 mesi si è "subita" una trasferta di un giorno ad una rassegna a Sanremo,sarà che in casa nostra la musica c'è sempre... fattostà che quando Vittoria sente musica inizia subito a ballare e cantare..(soprattutto ballare cmq!)...ora che ha quasi 20 mesi mi impressiona il fatto che dopo aver assistito da febbraio a giugno alle prove del saggio,lei riconosca le musiche dei diversi balletti,citando chi li fa ("bimbe","tata","du","elisa"....ecc ecc) e soprattutto imitando i passi (vi assicuro,cuore di mamma a parte :-P,che sono davvero simili agli originali e diversi per ciascun brano...!!)

in più è anche esigente...quando metto il cd del saggio mi chiede determinate musiche,dicendo "no,no,no,no.." quando metto quella "sbagliata"....

per quanto riguarda quello che vorrei che facesse da grande..be',suonerà come un luogo comune,ma è la verità,e credo lo sia per ciascuna di noi Mamme..:QUALUNQUE COSA LA RENDA FELICE,con la coscienza che io sarò sempre pronta a sostenerla e aiutarla

..se però dovessi proprio dire la mia,ammetto che se decidesse di ballare seriamente e di farne la sua vita sarei davvero emozionata....ma tengo a precisare che non sarà mai una mia imposisizione,se tra qualche anno mi dicesse di voler fare qualche altra attività,anche la meno gradita ai miei occhi,asseconderò i suoi desideri..a pensarci bene mi piacerebe molto l'idea di andarla a vedere al suo saggio\partita\recita\concerto\gara che sia senza dover essere nell'organizzazzione,cioè godermi il SUO evento solo da mamma e concentrarmi con stupore e orgoglio su qualcosa che io non conosco e lei si..

bella domandona davvero la tua!!!

ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

giorgia da piccola ballava come una matta!!!adesso che ha quasi 7 anni si vergogna tantissimo a farsi vedere e a volte se ne va in cameretta e si scatena.l'ho portata a danza per un periodo ma si è stufata e non ci vuole più andare.....peccato....riguardo a qualche propensione particolare...mmmmm.....lei adora i bimbi piccoli,li coccola e li segue come una mammina,forse potrebbe fare la maestra di asilo!!anche se quando le chiedo che farà da grande mi dice che aprirà una pasticceria!!!per la gioia mia!nicolò invece non saprei proprio,a pensarci bene non noto una predilezione per qualcosa....mah.....

• 1 decennio fa

mio figlio invece adora i murales ( meglio dire adorava) ma fatti in casa, sul muro del corridoio. vizio tolto, ma forse ho spezzato le ali a un futuro artista. hihihi

• Anonimo
    1 decennio fa

Sarah non canta ancora ma balla da quando si sveglia la mattina, si dondola sulle ginocchia va anche a tempo, troppo divertente, lo stereo lo accende da sola e quando si stufa mi fa: "mamma asta" come per dire mamma basta con la musica adesso ahahah!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, la mia piccola adora ballare le appena sente la musica (qualunque genere ma a sua preferita è Madonna...ahahah) parte in balli sfrentati...ora siamo al mare l'altra sera siamo stati ad una serata in piazza dove cantavano dal vivo lei era da sola nel centro della piazza a dare spettacolo...cominciamo presto!!

Credo che per molti bimbi sia naturale ed è un modo per scoprire il loro corpo.

Per il canto si canticchia e sembra intonata ma la sua passione è il ballo e parlare sempre sempre...ahahahah.

Da "grande"....la mia potrebbere fare la ballerina, la velina...no la velina no dai...la guida perchè parla parla, oppure l'artista adora colorare e disegnare...però è ancora presto per dirlo qualunque cosa farà avrà il nostro appoggio e sostegno.

• tigro
    Lv 4
    1 decennio fa

a nicole piace cantare, o più precisamente "lallellare".. ha solo 18 mesi e cantare sarebbe un termine nn appropriato per quello che fa.. la si sente sempre così: lalalalalalala.. vedremo come procede!

• mapi89
    Lv 5
    1 decennio fa

bella domandina.. alessandro ha solo 19 mesi e mezzo ma è da quando ha cominciato a camminare che quando sente la musica si mette a ballare e a fare giravolte. cantare ancora non lo fa, prima deve imparare a parlare ^-^

noto con piacere, quando gioca, che gli piace un sacco stare a guardare la mamma che cucina e giocare con le pentole, che sono perennemente fuori dai mobili e sparpagliate x tutta la casa. anche se da quando gli è caduta la pentola a pressione sul piede (ed è abbastanza pesantuccia) non dimostra più tanto interesse x le attività culinarie. e io che speravo diventasse uno chef famoso!!

comunque vedo che ale, almeno x il momento, non ha tanti interessi di tipo cognitivo ma più che altro pratico. tanti giochini che alla sua età già si dovrebbero fare, tipo figure da incastrare, non gli interessano molto. gli piace ovviamente fare quello che fano gli altri, osservare tutto e imitare, e fare attività pratiche. anche se la mia speranza rimane quella detta prima, cioè di poter dire, un giorno, "lo chef di questo ristorante famosissimo e mio figlio!" XD (non scherzo, ovviamente si vedranno le attitudini dei bimbi, ma indirizzarli, e insegnargli a fare tanti bei sughetti e pasticcini, che male c'è??)

• 1 decennio fa

Le mie nipotine di 2 e 6 anni vanno matte per la musica... quella più piccola quando sente la canzone di mina "lo faresti" si mette a ripetere il ritornello... e poi appena sentono la musica si mettono a ballare... ma a casa mia è abbastanza normale come cosa, qui nn si sta un giorno senza musica... io amo la musica e il canto e essendo anche bravina mi sono messa a studiare canto..e ti dico che ero così già da bambina, sapevo ogni canzone dei cartoni e non perchè i miei avevano sempre accesa la musica... ci sono persone che ti accorgi fin da piccole se sono portate per una cosa anche se poi magari nn sarà la loro reale passione...per fortuna per me con la musica è stato amore a primo ascolto!!!!

• .....
    Lv 5
    1 decennio fa

io da piccola ero così... c'è da dire che però sono ben poco intonata, ahah, direi stonata come una campana... io mi mettevo nel giardino di casa a cantare le sigle dei cartoni, e usavo il tubo che mamma usava x annaffiare come microfono... ahahah cmq sai che anche ai miei avevano chiesto se erano interessati a farmi fare pubblicità e cose varie (ero già una bimba bellissima, che ci vuoi fare, ahahahah) ma hanno rifiutato, secondo me i bambini devono fare i bambini e nn stressarsi cn queste cose...

baci

ahahah, si si... sai com'è, per aver messo una mia foto come avatar mi hanno detto che me la tiravo, allora lo faccio apposta a dire ste cose, x una foto mi hanno massacrata... ahahah XD XD XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.