Vorrei prendere una tartaruga d'acqua (scripta scripta) ma quale sarebbe il periodo giusto per prenderla?

come ho già detto vorrei comprare una tartarughina d'acqua dolce,solo che non so se questo periodo va bene per farla ambientare,secondo voi?in più volevo sapere qualche info aggiuntiva sull'attrezzatura e il loro costo,giusto per fare una somma ipotetica delle spese,mi potreste dare queste info?

grazie !

3 risposte

Classificazione
  • Emme;
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Meglio non prenderle d'inverno. Se trovi ora va bene, meglio primavera/estate che c'è anche più sole e le tarte hanno bisogno di luce solare 12 ore al giorno (se non c'è luce solare ci sono le lampade apposta).

Per il costo non so.

In acquario di 100 x 50 puoi tenere fino a tre tarte! Il livello dell’acqua adeguato è quello che permette alla tartaruga di emergere con la testa per respirare, rimanendo in equilibrio sulle zampe posteriori. Devi prendere il riscaldatore. Il filtro può essere o interno o esterno, vedi tu quale ti sembra meglio. Due lampade, una al neon che trasmette raggi UVA e UVB e una lampada spot che riscalda la tarta quando è fuori dall'acqua.

Insomma, questo è l'essenziale, l'alimentazione non è preoccupabile, perché per questa non spendi molto.

Il prezzo finale non lo so, vai a farti un giro x negozi e vedi + o meno i prezzi di quello che è necessario.

Ciao!

• 1 decennio fa

prendila in primavera/estate visto che in inverno vanno in letargo rischi di sballargli l'organismo...cmq non costano molto, anche a 5 euro, devi comprare la vaschetta che costa una 20 dipende dalla grandezza, poi se vuoi farti l'acquario con il motorino arrivi a spendere oltre i 100 ma ti consiglio di non comprarlo subito perchè se (facciamo le corna x te) non sopravvive sprecheresti solamente soldi...se riesci a farla crescere molto dovrai ovviamente fargli la vaschetta più grande (o l'acquario) perchè soffrono molto se non possono muoversi abbastanza...e poi calcola che una scatola grande di gamberetti dura circa 3 mesi e ti costa sui 10 euro (vabbè ma questa è una cosa da niente...)

good luck ^^

• 1 decennio fa

Dunque...io ho una tartaruga da 4 anni ricordo la comprai a Catania il 10 agosto 2005....guarda secondo me nn ce un periodo giusto ,alla fine sono nel negozio e se nessuno le compra crescono li...intendi?

Comunque se la compri devi metterci impegno nell'accudirla...SEMPRE! Inizialmente è facile basta cambiargli l'acqua poi è piccola poco ingombrante..il peggio è quando arriva a pesare 1 kg come la mia! mangia sempre e ha sempre bisogno di cambiargli l'acqua...comunque....innanzitutto una bacinella rintracciabile anche nei negozi dove la compri, piccola con qualche alberello....se vuoi ce anche quella a 2 piani o quella con il depuratore(quando è piccola nn ce bisogno ma quando fa grande puo essere utile!)...

poi i gamberetti...esistono tanti tipi grossi piccoli,barattoli giganti...quelli che ti consiglio io si chiamano friskies...poi una cosa...nn tenerla sempre nella bacinella puo diventare debole! io faccio cosi,ogni tanto nel tardi pomeriggio la metto nel mio terrazzino e lei cammina cammina tranquillo che senza acqua puo stare anche ore..(non giornate pero!) ,almeno si rinforza i muscoli e nn si ammoscia..

Per quanto riguarda i costi...bhe io la tartaruga l'ho comprata 8 euro precisi(ricordo benissimo)..la bacinella e il mangiare...bhe quelli forse una decina di euro ti servono sicuri forse anche di piu...comunque quello che ti raccomando e di prenderti cura sempre anche quando nn hai voglia...giocaci io lo faccio sempre e ci divertiamo...(senza stressarla).... spero di esserti stato d'aiuto ciaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.