rAiN ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

.............unghie fragili.............?

ciao answerine!

mi consigliate un trattamento per le unghie fragili,che si sfaldano e che si spezzano facilmente.

prima usavo un trattamento sottoforma di smalto,quindi facile da applicare,della revlon,che si assorbiva e non si fissava,

ma l'hanno tolto dal mercato per far spazio a nuovi prodotti fissanti che non hanno le stesse qualita'.

allora,adesso vi chiedo se potete consigliarmi un prodotto,di qualsiasi marca che mi renda piu' forti le unghie e che l'importante è che si assorba e non sia uno smalto o base per smalto.

buona serata :-)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Le unghie fragili possono essere causate da carenze nell'alimentazione, da allergie o problemi ormonali. Rinforzarle da dentro è molto importante, quindi se le tue unghie sono deboli aggiungi alla tua dieta cereali, latticini, legumi, uova, pesce, germe di grano e riso integrale. Inoltre mangia tanta frutta e bevi molta acqua: sono azioni indispensabili per avere unghie sane.

    Al di là dell'alimentazione, ci sono accorgimenti quotidiani e prodotti che possono essere d'aiuto per risolvere il tuo problema. Innanzitutto, evita il contatto con acqua e detergenti aggressivi e per fare i lavori di casa utilizza i guanti di gomma. Non tagliare le unghie con le forbicine ma con un tagliaunghie adeguato, e dopo la manicure utilizza una lima delicata e poco abrasiva. Se le tue unghie sono davvero fragili non utilizzare neppure il tagliaunghie, ma limale poco a poco: anche se ci vorrà più tempo, saranno delicatamente rispettate e in poche settimane potrai constatare un miglioramento!

    Ci sono inoltre alcuni rimedi naturali per rinforzare le unghie e farle crescere più velocemente:

    •Impacco al limone e olio: il limone e l'olio sono rinforzanti naturali. Prepara una miscela composta da due cucchiai di olio d'oliva e un cucchiaio di succo di limone. Immergi le unghie per circa 10 minuti al giorno e i risultati non si faranno attendere.

    •Crema rinforzante fai da te: acquista della crema base in farmacia e aggiungi un cucchiaino di olio d'oliva, 15 gocce di olio essenziale di limone e 10 di olio essenziale di tea tree. Usa la crema mattina e sera.

    •Olio rinforzante: prendi una vecchia boccetta di smalto e puliscila con dell'acetone e uno scovolino pulito di mascara. Riempi la boccetta a metà con olio di ricino, poi aggiungi olio d'oliva fino a rimempire la boccetta quasi completamente e infine metti 10 gocce di olio essenziale di limone. Spalma ogni sera il composto sulle unghie con il pennellino, proprio come se fosse uno smalto. Poi massaggia bene le mani.

    Inoltre puoi trovare alcuni prodotti appositi sul mercato:

    •Smalto indurente: è utile per rinforzare le unghie, in profumeria ne trovi di tutti i tipi. Inoltre c'è un particolare tipo di smalto che stimola la crescita, per esempio il "Salon Manicure Growth Serum Short Nails" di Maybelline.

    •Impacco per le unghie: un qualsiasi impacco nutriente per le mani andrà benissimo, basta che tu abbia cura di spalmarlo per bene anche sulle unghie. Poi metti dei guanti e tieni in posa per una ventina di minuti.

    •Crema elasticizzante: anche una crema elasticizzante per mani potrà aiutarti. Puoi metterla quando sei di fretta o quando non sei a casa, e fornirà protezione alle tue unghie

    penso di averti detto tutto... leggi con cura qllke ti ho scritto

    spero di esserti stata utile

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ciao...se ti posso suggerire qualcosa penso che dovresti provare dall'erbolaio, io prendo molti prodotti li e ci sono anche molte creme dedicate alle mani e al rafforzamento unghie. Una mia amica ha avuto lo stesso problema e si è trovata bene! Stesso quando vai nell'erboristeria il commesso ti suggerisce cosa è meglio utilizzare!

  • 1 decennio fa

    AAAA k cose inutili....la tua è carenza di magnesio...la dieta italiana ne è infatti poverissima...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.