fa male il piercing in questo punto dell'orecchio?

Vorrei qualche consiglio/esperienza sul piercing all'orecchio in questo punto anatomico che non so definire di preciso: il pezzo di cartilagine (triangolino) che non è nel padiglione, che è contiguo alla guancia e che sta davanti al canale uditivo.... sapete darmi qualche informazione sul fare il piercing in questo punto? Grazie mille!!!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io l'ho fatto lo scorso settembre, l'ho fatto sia io che il mio ragazzo, cmq quel pezzettino dell'orecchio si chiama trago e il piercing solitamente viene chiamato tragus comunque sia nè io nè il mio ragazzo (io non soffro il dolore ma lui è sensibile e ha paura pure degli aghi) abbiamo sentito male quindi per entrambi non è stato doloroso, è fastidiosa la prima settimana xkè si arrossa si gonfia un pò non riesci a dormire da quel lato, io sono stata super fortunata xkè in una settimana era completamente cicatrizzato infatti sono tornata dalla piercer e me l'ha cambiato trovando il foro già completamente cicatrizzato mentre al mio ragazzo è stato 3 mesi a cicatrizzare ,quindi per tre mesi doveva ovviamente pulirlo tre volte al giorno con l' acqua e sale e quindi è stata un pò una rottura, cmq il dolore per quanto soggettivo è sopportabile e la guarigione come puoi capire dalla mia esperienza è molto soggettiva. non farlo con la pistola mi raccomando ricorda che le pistole sono illegali xkè ad altissimo rischio di infezioni

Fonte/i: ho 7 piercing
  • Anonimo
    1 decennio fa

io l'ho fatto circa 2 anni fa e un pokino m ha fatto male,specialmente dopo qualke ora nn parlavo piu xk m faceva male..però m piaceva troppo e quindi ho sopportato..poi il dolore è soggettivo xk conosco 3 mie amici k nn hanno sentito nnt..cmq è stra bello il piercing!!

• 1 decennio fa

innanzi tutto perchè ansewerini dovete dire che non è vero che non fa male. io l'ho fatto tanto tempo fa (il punto è il trago) e non ho sentito nulla. però c'è da dire che l'ha fatto anche un mio amico e lui ha sentito dolore. il dolore è soggettivo dipende dalla tua soglia del dolore.

il periodo di guarigione è abbastanza doloroso, infatti ci è voluto un pò prima che si cicatrizzasse bene e si sgonfiasse del tutto.secondo me (anche se non sembra) è una parte molto delicata perchè ancora adesso (dopo molto anni che ce l'ho)ogni tanto si infiamma.

un' ultima cosa se devi farlo ti consiglio di farlo con l'ago perchè lo fanno anche con la pistola ma è meno igenico.

• Anonimo
    1 decennio fa

Non ascoltare chi ti dice che non senti nulla perchè dice cavolate non vere.

Ovviamente è un piercing quindi bene o male senti sempre qualcosa!!! comunque è molto bello e il piercing in quel punto cicatrizza abbastanza in fretta.

Io lo ho, è stato un po doloroso ma mi piace tantissimo.!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Il pezzo di pelle e il piercing vengono chiamai "trago" o "tragus" ("draco" propio no XD); la cartilagine essendo un tessuto scarsamente vascolarizzato è duro da forare e tende ad avere una guarigione piuttosto lunga (3/5 mesi), perciò, nonostante la soggettività del dolore provato durante un foro, c'è la possibilità che non sia esattamente indolore (al massimo è un pizzicottone, non si muore), e che sia un pò fastidioso in guarigione (un pò di dolore, e arrossamento).

Non va assolutamente fatto con la pistola, per i motivi spiegai qui.

http://www.bodyfactory.it/?page_id=534

Inoltre al trago c'è sempre il problema della farfallina, se non viene messa l'orecchino può cadere o inglobarsi nella parte posteriore, se viene lasciata può inglobarsi comunque, cadere nel canale uditivo o comprimere il foro, bloccando al suo interno secrezioni della pelle e sporco vario, impedendo la guarigione e rischiando un infezione.

Cura del piercing:

http://piercingforum.forumcommunity.net/?t=4713307

• Anonimo
    1 decennio fa

Credo che tu intenda in draco, si chiama così quel "pezzo di orecchio" =) Io personalmente, l'ho fatto due volte.. Una perchè volevo, l'altra perchè quella broccola aveva sbagliato punto, così ho dovuto farmi bucare pure dall'altra parte.. Mi ha fatto una male allucinante... Comunque in qualsiasi piercing da fare, è molto soggettivo il dolore... Io pr esempio, ce l'ho nella lingua e non ho sentito alcun dolore, mentr gente ha sentito tantissimo dolore... Io te lo sconsiglio, poi la decisione è tua ;) Ciao! =)

Fonte/i: Fonti personali
  • Anonimo
    1 decennio fa

Fa malissimo.

E ti dirò di più: al mio amico hanno dovuto amputare l'intero padiglione auricolare perchè rischiava la paralisi parziale del viso.

Fonte/i: Pensaci due volte prima di farti un piercing solo perchè è di moda.
  • 1 decennio fa

quasi indolore dato che quella è una parte cartilaginosa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.