_Pie'_ ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 1 decennio fa

mazza da baseball nel bagagliaio?

Mi chiedo x' sia contro la legge e quindi rischiare una denuncia il tenere ad esempio una mazza da baseball nel bagagliaio

ke senso ha?

potro' portare cosa voglio con me o no?! mi sembra ridicolo.... saranno fatti miei !

chiedevo quindi cosa dice di preciso la legge a riguardo ... se le considera sempre armi improprie o se è cambiato qlcosa con il nuovo decreto sicurezza ke ha ad esempio liberalizzato spry al peperoncino come arma di difesa.

x ora la tengo imboscata...

Aggiornamento:

* gia ma il cric è poco maneggevole

** sicuramente, mi facessero noie

Aggiornamento 2:

gia' ma il cric.. ma è poco maneggevole.. si dovesse davvero usare per difendersi sarebbe piu' il male ke mi farei da solo ke altro. ;)

a parte tutto, il problema è ke secondo ki ti controlla l'auto si rischia una denuncia per porto impropri di oggetti atti ad offendere.. cavolata appunto x' kiunque puo' procurarsi "un'arma impropria" es cric o appunto antifurti meccanici (bloccasterzo o pedali) come arma impropria.

sicuramente mi facessero noi spiegherei le mie buone ragioni. ovvero ke non sono un teppista.

cmq me n'ero dotata dopo ke han rubato un auto a mio padre..e ho provato a cercarla in quartieri non troppo tranquilli. x essere appunto piu' sicuro.

gia ho pensato anke la scusa dell'allenamento.. ma ho letto o sentito ke si potrebbero informare o chiedere sul tesserino della squadra di cui farei parte..

bah se c'e qlcuno ke studia legge vorrei sapere cosa dice di preciso l'articolo.

thanks

Aggiornamento 3:

gia'.... ci sono un mucchio di contraddizioni..

ok,grazie cmq a tutti per i consigli

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

secondo me ti conviene mettere nel bagagliaio anche qualche pallina da baseball!

Non penso che la legge vieti di giocare a baseball se non si é iscritti a nessun club!

poi la mazza sporcala un pò di terra e di erba così sembra che la usi veramente con qualche amico!

poi cerca di imparare le regole del baseball così se ti chiedono puoi rispondere senza sbagliarti!

a questo punto non ti resta che iscriverti in qualche squadra ......

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Molto meglio una chiave inglese nel bagagliaio; ha un senso: "la tengo li per svitare il tappo del radiatore, da qualche giorno perdo liquido di raffreddamento, non vorrete che mi bruci no?"

Per una mazza da baseball la vedo più dura trovare un motivo plausibile, soprattutto se sono le tre del mattino e tu sei in giacca e cravatta: "andavo a giocare a baseball"... "si bravo, pantaloncini e maglietta dove sono?"

• 1 decennio fa

haha!

pensavo di essere l'unico ed invece mi sbagliavo!

da quando un mio amico è stato aggredito ad una rotonda da due macchine di teppisti peruviani o equadoregni, non posso farne a meno...

ti dico che quando mi hanno fermato alla frontiera si sono messi a ridere!

(avevo anche una paletta stile quelle della polizia)

cosa vuoi che ti dicano?

se qualcuno ti da noia la risposta è già pronta: "sono un giocatore di baseball, pistola!"

più difficile sarebbe giustificare le macchie di sangue su di essa!

ciao!

• 1 decennio fa

Il tuo ragionamento non fa una piega... concorrdo con te, e mia mamma gira con una tenaglia di ferro (di qll pesante ke peserà 1kg e mezzo) sul cruscotto.. e qnd l'hanno fermata x normale controllo le hanno schiesto ke le servisse e lei ha dtt: hobby del fai da te, nn pox?? i poliziotti hanno risp: "anche se era x difesa gliela lasciavamo!!!"

tu potresti dire: "sono appasionato e gioco al parco con gli amici, nn posso??"

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Un mio amico ha avuto problemi legali per aver tenuto una mazza da baseball nel bagagliaio. Non so se è stato condannato ma i carabinieri la denuncia gliel'hanno fatta. Un suggerimento? Comprati quell'antifurto cosiddetto con le palle, che blocca la pedaliera. Pesa un sacco di chili e ha una specie di maniglia. Ieri mi avrebbe fatto comodo in un litigio per un parcheggio un tizio m'ha detto te dò foco. Aveva beccato proprio la persona sbagliata.

Il cric deve stare nell'apposito alloggiamento. Mai nell'abitacolo dell'auto

• 1 decennio fa

La mazza da baseball viene considerata come oggetto contundente e non e' permesso il trasporto se non si dimostra che si va a una partita o allenamento; ci sono molte contraddizioni nelle nostre leggi, come la legittima difesa... prima di difenderti ti devono sparare o aggredirti e ferirti..ma comunque anche se ti pestano per bene e poi tu spari ti denunciano per eccesso di legittima difesa, vedi quel gioielliere a Milano se ricordo bene, lo hanno massacrato di botte e lui ha sparato pero' e' stato denunciato.... bah..

• Anonimo
    1 decennio fa

che te ne fai della mazza ??? hai già il cric e la chiave di ferro per i dadi delle ruote

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.