? ha chiesto in SportBasket · 1 decennio fa

Come posso aumentare l'elevazione?

Ciao a tutti,potete consigliarmi qualche modo per aumentare l'elevazione?

Basta saltare la corda?

Grazie in anticipo

Lory

17 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Esercizi Esercizi e ancora Esercizi...

Sopratutto prova tiri a canestro in modo continuativo, salti sul posto, niente PESI, salto della corda va bene...

Mi raccomando! Prima di ogni tipo di allenamento fai straccing e scalda i muscoli altrimenti rischi di farti male o rischi un affaticamento muscolare!

Qua sotto ti ho messo alcune domande simili alla tua.. dacci una occhiata..

Ciao.. W Andre Bargnani...

• 1 decennio fa

..........che domande nuove.................

• 1 decennio fa

vai nel profilo dell'utente leader

• 1 decennio fa

Da iragazzi ancora un paio di queste domande e entriamo nel guiness

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Direi proprio di no...Vai in palestra ed inizi a fare gli esercizi che ci sono per le gambe,oppure come faccio io,schiacci in un canestro di 2.70 (io sono 1.76,quindi un pò devo saltare,non che ci schiacci saltando 20 cm!!) per ore e ore fino quando non senti le tue gambe urlare "Bastaaaaaaaaa"...Se non altra cosa:appoggi la schiena al muro e ti abbassi in posizione difensiva per diersi minuti...Dopo 30 sec le tue gambe bruciano come l'Inferno se va tutto bene!!!

P.S X Chili

Siccome prima non ti ho potuto rispondere nel post dove dicevi di esserti stancato,ti volevo avvertire (in caso non lo sapessi) che c'è il sito della NBA in Italiano,che quando inizia la stagione diventa una gran figata.Cioè almeno lì quando si parla di Italia-Francia non c'è la gente che ti risponde 2-1,cioè che pensa che si parli di calcio!!!!Spero di esservi stato di aiuto a entrambi,ora vi saluto....

• Anonimo
    1 decennio fa

sono già state fatte miriadi di domande come la tua... scrivi su ricerca domande: elevazione o aumentare salto...

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti posso consigliare un metodo che usavano anche noi con la squadra di basket dove gioco...puoi saltare la corda scalzo e con dei pesi alle caviglie oppure appoggiarti con le braccia al muro con la schiena dritta e on una gamba vai in punta di piede i l'altra gamba la usi per appoggio...Fai 10 sessioni da 50 e poi fai streching...saluti

• Anonimo
    1 decennio fa

allora o ti scarichi da interne l' Air Alert o prendi la palla medica ti metti in posizione squat e salti facendo 10 ripetizioni un giorno si e un giorno no o ancora fai cm earl the GOAT manigault e ti compri e pesi e nn te li togli +...

• Anonimo
    1 decennio fa

squat ma per farlo devi avere delle addominali ben sviluppate altrimenti ti rovini la schiena, per capire l'esercizio come si fa vai su youtube e scrivi squat, la schiena deve rimanere dritta quando ti abbassi

• 1 decennio fa

Io avevo trovto tempo fa u ncorso apposito ingelse cn esercizi ke si facevan tipo in 5 mesi circa...

Cmq era npiegamenti sulle gambe e salti partendo da fermo...Ma va fatta attenzione xke si riskia di farsi male...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.