Anya ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Come si monta tubo appendiutensili in cucina?

Ho appena acquistato uno di quei tubi cromati che si mettono in cucina attaccati alla parete sopra il lavello o la zona fuochi per appenderci utensili vari (portaposate, portaspezie...), ma non so come si monta. Incluso col tubo ci sono anche 2 supporti x attaccarlo al muro e 2 tondi x chiudere il tubo alle estremità, nonchè diverse viti di varie dimensioni. Non c'è nessun fogli di istruzioni e su internet non ho trovato niente. Chi mi aiuta? Siate precisi, però!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Devi individuare il posto in cui lo vuoi fissare,e poi col trapano fare i fori per i tasselli con cui si fissano i supporti ,scegliendo,compatibilmente alla distanza tra di loro,dei punti in cui le mattonelle si uniscono tra loro,meglio negli incroci.

A quelli che ho messo nella mia cucina occorreva un solo tassello per ogni supporto,essendo un pezzo di tubo chiuso da un a parte con sul fondo un apposito foro per la vite del tassello,avvitabile frontalmente,e due buchi laterali in cui infilare l'asta reggiutensili,ed un tappo per chiuderlo frontalmente.

Se queste aste sono molto lunghe bisogna tener conto del fatto che poi il peso di ciò che gli si appenderà le farà incurvare,e pertanto è meglio lasciarle sporgere un pò alle due estremità dai supporti per poterle caricare in modo più uniforme.

Dopo averti confusa ben bene con questa mia spiegazione non mi resta che consigliarti di chiedere a qualche amico per che te lo monti lui.

ciao

• 1 decennio fa

Sicuramente dovrai forare delle piastrelle per inserire le viti quindi prima di forare prendi le misure esatte e con un pennarello indica il punto preciso poi con un chiodo acciaioso (quelli di colore scuro) e un martellino incidi lievemente sulla piastrella,poi con un trapano con una punta piccola per muro e a colpetti di trapaano crea il foro sull'incisione fatta con il chiodo,una volta realizzato il foro monti la punta giusta per la grandezza del fisher e prosegui con i vari fissaggi.questo sistema ti permette di fare fori precisi e le mattonelle forate senza graffiarle e spaccarle,basta fare attenzione nella prima fase di incisione che puoi realizzarlo anche con un punteruolo o con un un piccolo giravite a stella.Buon divertimento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.