Angelo M ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 1 decennio fa

come funzionano i campeggi?

vorrei sapere quello9 che succede in un capeggio dalla prenotazione alla fine della vacanza.

che differenza tra buncalow e altro? si deve prenotare molto tempo prima per i buncalow? si mangia tipo buffè? si ci cucina da soli? ci sono lavanderie a gettoni? posssono entrare ache i non campeggiatori? che servizi ci sono ? discoteche , piscine doccie ecccc...., ci sono conmtrollori? le doccie sono a gettoni?ci sono sempre animatori ? e cosa fanno? quando si è con la tenda ti danno un cavo per la luce??? ma se si è inoltrati nel bosco vorrà dire che è lunghissimo. ecc.... eccc..... ecc......

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Guarda sn tornato da poco da una vacanza in tenda...

    in pratica la maggior parte dei campeggi nn accettano prenotazioni, la tenda te la devi portare da casa e quando arrivi chiedi se c'è posto...

    dp che t hanno mostrato il tuo spazio puoi montare la tenda.

    in tenda naturalmente nn hai tanto spazio a disposizione e nn hai armadi o frigo cm in un bungalow, la corrente spesso costa qualche cosa in + e devi portarti un filo cn una presa industriale da una parte e una "normale" dall' altra (t consiglio un filo lungo nel caso in cui il campeggio nn sia molto attrezzato xkè sennò il filo nn t arriva in tenda e nn è il massimo lasciare il cellulare cn il carica batterie incustodito d notte...), a noi è andata bene che 15 metri arrivavano precisi in tenda... x il resto spesso c'è o un minimarket o un ristorante o anche entrambi, c'è un bar, è possibile farsi la doccia cn gettoni o schede magnetiche così anche xutilizzaree la lavatrice (se c'è).personalmentee nn ho mai visto animazione ma cn ciò nn vuol dire che nn c sia in nessun campeggio (sn stato in 3 campeggi e basta...).

    le giornate sn cm in una vacanza normale hai libertà d fare ciò che preferisci tranne che c sn ore in cui nn è consentito fare rumore (d solito dalle 14 alle 16 e da mezzanotte alle 7:30 del mattino).

    Infine x quanto ne sappia nn ho mai sentito parlare d controllori...

    alla fine della vacanza paghi il tt cm ad un hotel ma d solito la spesa ad un campeggio è piuttosto inferiore che in un albergo o bungalow.

    Cmq se t interessa t devi portare cm minimo tenda, sacco a pelo una torcia x la sera 7un filo x stendere i panni un martello x piantare i picchetti della tenda e un paio d pinze nel caso in cui il terreno sia duro, questa presa industriale e poi quello che vuoi portarti x i fatti tuoi (nn esagerare xò xkè se la tenda nn è tanto grossa dp può essere un problema sistemare tt dentro.

    ah una cosa se la tenda dice che è da 4 posti al massimo c potete stare in 3 xkè uno spazio lo lascerei x i bagagli...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Dalle tue domande capisco che devi affrontare una vacanza in campeggio (cosa che nn hai mai fatto secondo ciò che dici)

    1)prima prenoti un posto (tenda, camper, buncalow ecc.) meglio è (anche per il prezzo)

    2)Per il cibo: o te lo compri e te lo cucini (avendo una bombola a gas), o vai al ristorante più vicino o del campeggio

    3)per i gettoni, l'animazione, e altri servizi (compreso wi-fi) dipende dal campeggio

    4)la luce ci dovrebbe essere sempre

    5)spesso puoi entrare in un campeggio (solo di giorno) per visitarlo (come i siti di discussione) e per poi sciegliere se restare

    Un consiglio da tenere sempre in mente:

    Non sei obbligato a sciegliere il primo campeggio che visiti solo perchè ci sei entrato o ti hanno offerto qualcosa prima di parlare!!!

    Fonte/i: Esperienza con i miei genitori
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    non lo so e non capisco cosa c'entri con la sezione.. ad ogni modo ero tentato di provare ma dopo questa testimonianza via mail che ti copio di una mia amica sono rimasto scioccato!

    "ciao! qui tutto bene siamo in campeggio ed è molto carino, la sera è fresco e non c'è troppo rumore.. l'unica cosa è che di notte si sentono le cicale che cadono sulla tenda e fanno quel suono che ti fa capire che stanno morendo.. e poi verso le 9 la sera quando cammini che esci dalla tenda senti delle cose che schioppettano, non sono le foglie, sono tappeti di cavallette morte.

    per il resto ci divertiamo un sacco!!"

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.