Gfds
Lv 4
Gfds ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

oh no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

OH no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!…

Cirka 2 anni fa avevo 2 tartarughe acquatike d acqua dolce ke si kiamavano Cocco & Drilli....

Cocco è ankora vivo...ma Drilli è morta :(

Allora la storia:

Ad un certo punto Drilli aveva chiuso gli occhi....e non li riapriva +.....

Nn aveva nessuna patina bianka o qualsiasi colore sulle palpebre....

Mio papà era andato al negoxio dove l'avevamo comprate e gli ha consigliato un collirio il quale gli e lo metteva quotidianamente.

Il bll è k le aveva separate!!!!

Un bel giorno Drilli ha riaperto gli okki !!!!EVVIVA!!!!!

E dai suoi okki sembrava sorridesse!!!!

Ma dp cirka un paio di giorni .... :(

La mattina d una calda mattina d agosto mia mamma e mio papà mi hanno kiamata....

ho visto drilli ke aveva gli okki kiusi....mio padre la scaquava....nn si muoveva!!!!E io ho pianto da qll volta!!!!Cosa poteva avere?

Adesso ho solo Cocco....ma 1 mese fa una mia cara amika mi ha regalato un'altra mini tartaruga l'ho kiamata Titti :)

All'inixio Cocco la voleva sbranare adesso sn felici!!!!

Ma da qlke tempo ho tokkato il guscio d Cocco è mollo e fa quasi skifo a tokkarlo ma cn molta paxienxa poko tempo fa l'ho pulito e grattato cn le mie mani....BLEAH.....è grave????

E poi ho visto k Cocco inixia ad addormentarsi presto cn la luce accesa e Titti va tipo a coccolarla guardandola anke se dorme e gli sale sopra.....è grave????

E poi sembra k Titti abbia il tik.... kiude frequentemente sl 1 okkietto...PICCININA....è grave???

Grazie qst sono i miei dubbi!!!!

GRAXIE A TTT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ps= abbiate paxienxa d leggere xD!

Aggiornamento:

oddio!!!! titti nn so il xk ji sta smp vicino a cocco e cocco si comporta in 1 strano modo....aiuto!

Aggiornamento 2:

oddio!!!! titti nn so il xk ji sta smp vicino a cocco e cocco si comporta in 1 strano modo....aiuto!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

che gli dai da mangiare???

allora....

la maggior parte delle volte è carenza di vitamina A.

1 - dagli una dieta a base di gamberetti secchi che trovi nei negozi e inframezzala ogni tanto di:

Lattuga, piante acquatiche, carota, insetti vari (mosche, zanzare, ecc..), carne (un pezzetto di prosciutto cotto a settimana và bene), un pezzetto di pesce fresco.

2 - devono stare ad una bella temperatura, nell'acuqa ci dovrebbero essere almeno 20 gradi.

3 - deve avere comunque una fonte di calore esterna, per potersi gestire da sola.

(una lampada riscaldante da 50 W a 30 cm da una zona asciutta può andar bene)

4 - se non è esposta a luce solare, devi fornirgliene una simile tramite una lampadina UVA-UVB.

quindi hai bisogno di:

terrario, vedi te per le dimensioni

termometro

tappetino riscaldante (non è fondamentale ma è meglio)

lampada riscaldante

lampada UVA UVB.

se chiedi ad un bravo negoziante ti darà le spiegazioni necessarie non preoccuparti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.