oh no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?
OH no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!…
Cirka 2 anni fa avevo 2 tartarughe acquatike d acqua dolce ke si kiamavano Cocco & Drilli....
Cocco è ankora vivo...ma Drilli è morta :(
Allora la storia:
Ad un certo punto Drilli aveva chiuso gli occhi....e non li riapriva +.....
Nn aveva nessuna patina bianka o qualsiasi colore sulle palpebre....
Mio papà era andato al negoxio dove l'avevamo comprate e gli ha consigliato un collirio il quale gli e lo metteva quotidianamente.
Il bll è k le aveva separate!!!!
Un bel giorno Drilli ha riaperto gli okki !!!!EVVIVA!!!!!
E dai suoi okki sembrava sorridesse!!!!
Ma dp cirka un paio di giorni .... :(
La mattina d una calda mattina d agosto mia mamma e mio papà mi hanno kiamata....
ho visto drilli ke aveva gli okki kiusi....mio padre la scaquava....nn si muoveva!!!!E io ho pianto da qll volta!!!!Cosa poteva avere?
Adesso ho solo Cocco....ma 1 mese fa una mia cara amika mi ha regalato un'altra mini tartaruga l'ho kiamata Titti :)
All'inixio Cocco la voleva sbranare adesso sn felici!!!!
Ma da qlke tempo ho tokkato il guscio d Cocco è mollo e fa quasi skifo a tokkarlo ma cn molta paxienxa poko tempo fa l'ho pulito e grattato cn le mie mani....BLEAH.....è grave????
E poi ho visto k Cocco inixia ad addormentarsi presto cn la luce accesa e Titti va tipo a coccolarla guardandola anke se dorme e gli sale sopra.....è grave????
E poi sembra k Titti abbia il tik.... kiude frequentemente sl 1 okkietto...PICCININA....è grave???
Grazie qst sono i miei dubbi!!!!
GRAXIE A TTT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ps= abbiate paxienxa d leggere xD!
oddio!!!! titti nn so il xk ji sta smp vicino a cocco e cocco si comporta in 1 strano modo....aiuto!
oddio!!!! titti nn so il xk ji sta smp vicino a cocco e cocco si comporta in 1 strano modo....aiuto!
1 risposta
- 1 decennio faRisposta preferita
che gli dai da mangiare???
allora....
la maggior parte delle volte è carenza di vitamina A.
1 - dagli una dieta a base di gamberetti secchi che trovi nei negozi e inframezzala ogni tanto di:
Lattuga, piante acquatiche, carota, insetti vari (mosche, zanzare, ecc..), carne (un pezzetto di prosciutto cotto a settimana và bene), un pezzetto di pesce fresco.
2 - devono stare ad una bella temperatura, nell'acuqa ci dovrebbero essere almeno 20 gradi.
3 - deve avere comunque una fonte di calore esterna, per potersi gestire da sola.
(una lampada riscaldante da 50 W a 30 cm da una zona asciutta può andar bene)
4 - se non è esposta a luce solare, devi fornirgliene una simile tramite una lampadina UVA-UVB.
quindi hai bisogno di:
terrario, vedi te per le dimensioni
termometro
tappetino riscaldante (non è fondamentale ma è meglio)
lampada riscaldante
lampada UVA UVB.
se chiedi ad un bravo negoziante ti darà le spiegazioni necessarie non preoccuparti.