Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Il "velo di diffidenza e malizia" che esiste fra gli uomini non pensate sia il primo ostacolo al benessere?

Aggiornamento:

Non credete anche voi che dal mescolamento di "diffidenza e malizia" ne nasca una miscela che a volte e nei casi più disperati diventa mortale?

Aggiornamento 2:

Red Square puoi dire: "No, non lo penso".

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il velo di diffidenza e malizia che esiste fra gli uomini non solo e' un'ostacolo al benessere ma e' un muro terribile da sfondare per raggiungere l'interiorità personale.

La mancanza di fiducia in se stessi, la paura di fallire, il terrore di soffrire... o di nuocere gli altri o di essere colpiti nelle nostre debolezze... Tutto questo urla al mondo la nostra insicurezza, perche' e' dentro di noi che tutto questo puo' essere messo a tacere.

Io posso camminare sulle strade del mondo e non devo farlo con la diffidenza nel cuore ma con la naturalezza che tutto deve essere cio' che e'... Non devo avere timore... io condivido.. e se anche il male attacca da tutte le parti... io continuo... perche' il male vuole debellarci con le nostre stesse insicurezze...

Il male nulla puo' a quel cuore che vive d'amore nella certezza di un Dio dentro e fuori di se...

Nulla accade per caso e tutto arriva per insegnare...

La priorita' e' non imitare...e mai lasciarsi andare...

Alba

• Sei pregato di non chiedermi più nulla in forma privata, ti ho mandato un link di un forum ebraico, se hai qualche dubbio puoi rivolgerti tranquillamente al moderatore, che conosco personalmente e so che potrà aiutarti.

Grazie Elizabeth

• Anonimo
    1 decennio fa

Detta così, come faccio a dirti di no?

Eh???

Come?

E' impossibile!!!

Ah ecco cos'era il velo di diffidenza e malizia a cui ti riferivi!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.