Matrix
Lv 6
Matrix ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Ieri ho preso una schiacciata all'unghia, ora è diventata blu e fa malissimo! Come posso fare?

Il fatto è che gioco a calcio e devo andare per forza a fare gli allenamenti. Come posso fare in modo che la situazione non peggiori????Anche perchè mettendo le scarpe da calcio mi stringeranno ancora di più l'unghia..

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

un metodo che sembra cruento (e invece è rapido e indolore) è quello di arroventare un chiodo di grosse dimenioni, tenendolo da una parte con una pinza. Quando diventa incandescente, si appoggia la punta rovente con delicatezza e velocità alla parte dell'unghia che è diventata scura (sintomo che sotto c'è una piccola emorragia che preme e fa male). A quel punto l'unghia si scioglierà perr effetto del calore e si formerà un buco da cui uscirà il sangue che era sotto pressione. Ti assicuro che non fa affatto male ed è il metodo che usano i calciatori (mio figlio maggiore gioca in una squadra locale e ho dovuto farglielo molte volte)

• 1 decennio fa

metti del ghiaccio e poi al massimo 1 antidolorifiko cosi giokando nn ti fa tnt male poi parlane cn il mediko lui ti dara consigli migliori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.