A tutte le donne:siete pronte ad indossare il burkino?

Voi che viaggiate tanto ,in alcuni stati non e' permesso indossare il bichini mail il burkino si.come la mettiamo?

Aggiornamento:

Vorrei ricordare che fino gli inizi del 900 le donne europee portavano i mutandoni da bagno ,quindi non vi scandalizzate .

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Allo Yad Vashem gli uomini indossano la kippah.

    L'ingresso a San Pietro e a quasi tutte le chiese è vietato a chi indossa pantaloni corti e canottiere.

    In chiesa le donne dovrebbero coprieri la testa col foulard e gli uomini togliersi il cappello.

    Nelle nostre città è vietato camminare a torso nudo.

    In molte località balneari italiane è vietato circolare in costume da bagno.

    Per entrare nelle piscine è obbligatoria la cuffia di gomma.

    Per entrare in Parlamento sono obbligatorie la giacca e la cravatta per gli uomini e un abbigliamento formale per le donne.

    Le suore sono vestite quasi con un burqua eppure nessuno ha nulla di cui scandalizzarsi.

    In certe zone del sud Italia le donne più anziane vestono ancora in un modo assai simile alle donne islamiche, ma anche qui nessuno si scandalizza.

    Una musulmana che va in piscina veste un costume che la copre completamente, solo un po' più largo di quello che indoissavano le nuotatrici e i nuotatori agli ultimi Mondiali di nuoto a Roma.

    Bè? E quindi? Qual'è il problema?

    Se in certi luoghi si è obbligati a versirsi in un certo modo, perchè in quelli dove non ci sono prescrizioni inderogabili ognuno non può esercitare quel diritto dall'inestimabile valore che si chiama autodeterminazione (o più semplicemente libertà) e, se la cosa non è illegale, decidere d'indossare ciò che crede anche se gli altri dissentono con scuse più penose che ridicole, come quella dei bambini che si spaventano per il "burkini" e non per le fiabe cruente, violente, minacciose o "cattive", come Hansel e Gretel, Barbablù, Cenerentola o La piccola fiammiferaia, che gli raccontano genitori e nonni?

    Forse che nelle discoteche tutte devono mettersi la minigonna o in spiaggia tutte devono indossare il "filo interdentale" brasiliano, se la maggioranza delle donne presenti lo fa?!?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Indosserei qualcosa per rispettare qualcuno o non ferirlo...comunque lo farei solo in qualche occasione straordinaria e farei di tutto per non trovarmi in quelle occasioni forzate :-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    tanto nn vado in quei posti.. eheheeh.. :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • T.z.n.
    Lv 7
    1 decennio fa

    Molto semplice: io non vado in quegli stati e chi ci va si adattasse!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    La vedo dura!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Lo trovo molto triste. Non ne capisco lo scopo, tanto vale buttarsi in acqua col burka. O forse il burka non è comodo? E allora perché non usare il burkini per la vita di tutti i giorni? Magari facendone di cotone e frescolana. Il corpo è tutto coperto dopotutto, potrebbe essere un'idea.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ahahah ma cosa è? xD

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ...il burkino te lo metterai... te!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.