promotion image of download ymail app
Promoted
Danvc ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

Quando metto in carica il portatile non va piu la connessione wireless! qualche idea?

il portatile è un acer travemate 5720 ed è sempre funzionato perfettamente! ho provato a fare un ripristino configurazioni ma nulla e i driver della scheda wifi sono a posto...

Aggiornamento:

le impostazioni di risparmio energetico sono a posto... la scheda di rete continua a rilevare la rete di casa ma non si connette... gli altri pc funzionano bene... solo il mio ha problemi... va a colpi, resta connesso 5 minuti poi si blocca la connessione, lo tolgo dalla carica, funziona e se lo ricollego dura 5 minuti e si riblocca...

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la soluzione è questa:

Si tratta delle impostazioni di risparmio energetico, e d solito cè il programma di festione della casa del portatile...quindi tu vai in gestione risparmio energetico,dovresi clicckare sull icona a forma di batteria in basso a destra, in pratica quello dove clikki x vedere quanta carica t resta....poi nel profilo di quando il portatile è connesso alla rete (cioè alla corrente) controlla bene ke ci sia impostato il Wireless attivo! se nn lo è già, il problema è quello e quindi attivalo...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

devi controllare impostazioni della combinazione per il risparmio energia corrente, mettilo su prestazioni elevate.per farlo vai su pannello di controllo e apri opzioni risparmio energia

• Concordo con Darkangel_kiara, se vai nelle impostazioni del portatile in Pannello di Controllo da quanto mi ricordo dovrebbe esserci l'opzione di disabilitare il wireless quando è sotto carica e non.

Se non funziona semplicemente collegandoti mentre sei in carica prova a cercare lì.

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

• 1 decennio fa

Ci dev'essere per forza un problema di contatti se è in graranzia portalo a far riparare altrimenti se e solo se te ne intendi(lo dico perchè alcuni fai fatica ad aprili del tutto esperienza personale) un po prova ad aprilo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

di solito a me succede che ci sono diverse impostazioni del portatile quando è in carica e quando non lo è prova a mettereprima il pc in carica e poi a collegarti xke x esempioa me quando lo metto in carica si scollega e poi lo devo collegare manualmente

a me succede pure ed ho il 7720

quando lo colleghi in carica togli la batteria o la lasci potrebbe essere un problema di batteria...cmq t consiglio di mandare una mail all'acer sono disponibili t assicuro io

http://support.acer-euro.com/request/it/ qui trovi le informazioni poi loro ti dovrebbero dare l'indirizzo dove mandare la tua richiesta e quando mandi la mail devi scrivere inoltre

Le ricordiamo che per usufruire della nostra assistenza, prima di contattarci, è necessario essere in possesso delle seguenti informazioni :

• Il numero di serie

(S/N riportato sull’etichetta apposta sul retro del PC o sotto il notebook)

• Il modello del vostro computer

(Situato sopra il serial number)

• La data d’acquisto indicata sulla fattura

• In alternativa: Il numero di registrazione del prodotto.

Tale numero sarà sufficiente per l'identificazione delle sue generalità e del suo prodotto.

• Anonimo
    1 decennio fa

E' difficile risponderti così, ad esempio il modem sembra funzionare? Prova con un altro pc

Perchè è lo stesso portatile che ho io, magari se sei più preciso può essere già successo anche a me

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.