Ma secondo voi perchè mi stanno sulle pal... stomaco i sapientoni che ascoltano Prog?

Ebbene si, lo ammetto. Chi ascolta Prog e se ne fa un vanto mi sta molto sui cogl... antipatico. Come, ultimamente, anche chi ascolta i cantautori italiani tipo De Andrè. Non ho niente contro questa musica, ma la maggior parte delle persone che la ascoltano (almeno qua su Answers) si sentono superiori agli altri. e questo mi da fastidio. Da questo discorso escludo Freeman, perchè è un tipo veramente simpatico, e non si è mai vantato della musica che ascolta.

Ecco, detto questo, qual'è l'utente o il gruppo di utenti che vi sta più antipatico per il suo atteggiamento?

Domanda di riserva: che ne pensate di Zakk Wylde? Come chitarrista, come cantante, come pianista, come frontman, come bevitore di birra?

Ciao a tutti, sia chiaro che non voglio offendere nessuno.

Grazie in anticipo.

Aggiornamento:

Si giusto, avevo scordato Jason.

Frè, tu qua dentro sei il più figo. Dopo Jack.

Aggiornamento 2:

Mi sono spiegato male, non volevo dire che chi ascolta Prog se ne vanta, io volevo dire che chi ascolta prog giudica chi ascolta altre cose che non sono sopraffini al loro palato ne sparlano in un modo pazzesco.

Detto questo andate tutti a fànculo, io ho solo espresso il mio parere, ma mi pare che qua non si possa fare ormai neanche questo.

Aggiornamento 3:

Ciao Sweet Metaller! New Religion è bellissima, tra le mie preferite insieme a The Last Goodbye!

Aggiornamento 4:

Dab, non mi riferivo del tutto a te.

Aggiornamento 5:

Martino che vuoi dire? Mi sono mai vantato di ascoltare i Guns?

Aggiornamento 6:

Axel Kiri io non cel'ho con te, perchè dovrei?

Martino continuo a non capire.

24 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non mi pice rispondere citando ma in questo caso calza troppo a pennello per non farlo.

Dice Schopenhauer (la frase "nazione cui appartiene" è stata sostituita con "musica che ascolta")

"Ogni miserabile babbeo, che non abbia al mondo nulla di cui poter essere orgoglioso, si appiglia all'ultima risorsa per esserlo, cioè alla musica che ascolta: in tal modo egli si rinfranca ed è ora pieno di gratitudine e pronto a difendere con le unghie e con i denti tutti i difetti e tutte le stoltezze caratteristiche di quella musica.."

E fin qui concordo che la musica non possa essere oggetto di vanto.

Però, se non odi il prog e non odi gli ascoltatori di prog a causa della loro musica ma del loro comportamento, vai inconto ad una eccessiva banalizzazione.

Tali atteggiamenti che descrivi non sono dettati dalla musica ma dalla natura di quei tizi, il fatto che ascoltino prog è un caso o comunque non c' èntra con la loro scarsa levatura morale, quindi non vedo il nesso tra porg ed imbecillità.

Avrei capito se avessi detto mi fa schifo il prog e quelli che lo ascoltano mis embrano imbecilli (sarebbe stato forse un po' sgarbato ma almeno avrebbe avuto senso).

• Morgan
    Lv 5
    1 decennio fa

Perchè? Perchè il prog è il genere supremo e quelle merdacce che ascolti tu non sono degne di essere chiamate musica U.U

Scherzo ma non avevi incluso pure Jason? Guarda che lo chiamo, e faccio arrivare anche Mario Ugo e Giorgio... attento...

Comunque non credo che ci sono utenti che mi stanno sulle palle per il genere... boh. Come utente antipatico, credo nessuno, la gente la divido in simpatici e meno simpatici, chi mi è meno simpatico lo ignoro. Dai dillo che sono un figo!

Zakk Wylde è una bestia, beve la birra come un pazzo... è? Un chitarrista?

• Anonimo
    1 decennio fa

Stoned Crow è proprio uno strònzo, non trovi?

Comunque il prog mi piace in generale, tranne quando diventa esageratamente sbrodolato, in sostanza quando diventa puro esercizio di stile. Per i progster, bah, sinceramente non ho mai conosciuto nessuno che si sia comportato così. Mi è capitato per altri generi, specialmente da gente che dovrebbe perlomeno tenere la bocca chiusa.

• Invece chi ascolta i Guns non si da delle arie...noooooo...itte chere chi sia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

oh...cavolo se ti stanno sulle palle coloro che ascoltano il prog..

bè allora non lo ascolterò piu...

wylde...non mi è mai piaciuto ne con ozzy ne da solo...

io sono fan di michael jackson,e so di non essere ********

• Anonimo
    1 decennio fa

Quante stupidaggini, io non ho mai sentito nessun amante del progressive vantarsene, anzi custodivano questa passione con grande discrezione, consapevoli del fatto che non è musica per tutti.

E non ho mai sentito nessuno vantarsi di ascoltare Gigi Finizio, questo è molto più strano!

scherzo

"Qual è l'utente o il gruppo di utenti che vi sta più antipatico per il suo atteggiamento?"

Nessuno, non conosco nessuno personalmente qui, per me non contano molto le cose che si scrivono celandosi dietro uno schermo, nel bene e nel male

• Anonimo
    1 decennio fa

Logico che si sentano superiori. La musica è qualitativamente superiore! :)

• 1 decennio fa

Ciao Ciccio. Rispondo così alla prima domanda. Non è vero che solo quelli che ascoltano prog se ne vantano. Ho conosciuto un sacco di gente che ascoltava thrash o glam e ritenevano che gli altri generi facessero musica ridicola. Quindi non fare di tutta l'erba un fascio. Dipende chi trovi. E' vero invece che in genere chi ascolta musica più commerciale o orecchiabile come ad esempio la dance o il pop difficilmente si metterà ad ascoltare metal. Viceversa un metallaro si presta ad ascoltare di tutto (salvo eccezioni).

Rispondo anche alla domanda di riserva. Zakk Wylde ex chitarrista di Ozzy Osbourne ha un talento chitarristico eccezionale. E' in grado di suonare thrash duro e ballate metal stupende come questa:

http://www.youtube.com/watch?v=rfnZw5D8_vM

Youtube thumbnail

e questa:

http://www.youtube.com/watch?v=xbED78e2dh4

Youtube thumbnail

&feature=related

• Anonimo
    1 decennio fa

• Anonimo
    1 decennio fa

Bah, ma che ti frega del giudizio di chi sta qua. Lascia pure che prendano aria.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.