Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Ossi giocattoli per cani?

ciao a tutti.. stamattina sn andata a comprare dei giochini al mio yorki terrier maschietto di appena 3 mesetti e mezza.. fra qst volevo prendere anke l'osso giocatto (qll ke mordono, ke fa bn ai denti).. poi nn l'ho preso xkè pensavo ke potrebbe inghiottire qlk piccolo pezzettino e affogarsi... poi volevo consigliarmi cn la veterinaria.. ma gg l'ho dimenticato a dirglielo.. allr ho pensato di consigliarmi cn voi di answers... fa bn o male al cane??

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La mia veterinaria mi ha consigliato un giocattolo di gomma dura,mi ha detto di evitare gli ossi sino ai 6 mesi circa perchè potrebbero dar fastidio al cucciolo.

il mio ha 4 mesi e per non rischiare ho preferito non prenderglieli,anche perchè la ragazza di Arcaplanet lo ha sconsigliato anche lei,ha detto che l'osso essendo molto duro potrebbe favorire la crescita scorretta dei dentini del piccolo che con la caduta dei denti da latte è in una fase molto delicata :)

• 6 anni fa

Su Amazon ci sono un sacco di giochi e giocattoli e una vera e propria guida per categoria età che ti aiuta a sceglierli se hai qualche dubbio o non sai quale comprare. Ecco il link se vuoi dare un'occhiata http://amzn.to/1zPBpxY

Troverai diverse idee e un ottima qualità e sicurezza (quest'ultimo aspetto non è trascurabile in questo mondo in cui i prodotti cinesi la fanno da padrone andando a scapito però della sicurezza soprattutto dei più piccoli)

• 1 decennio fa

secondo me nn c'è pericolo k lo ingoi..sicuramente ql osso nn sarà duro come gli ossi veri, ma sarà come una cingomma più resistente =) e nn facile da distruggere... chiedi anke informazioni al commesso dei negozi di animali...ciao!

• 1 decennio fa

Puoi prenderlo quando è più grandicello, al momento aspetta fino ai 6 mesi; quando il tuo cane avrà tutti i denti definitivi e che siano ben rinforzati. Così non corri il rischi. Al momento prendi delle palline e degi altri giochini morbidi, che posso mordicchiare con facilità senza farsi male. Successivamente anche se ingolla delle parti di osso non ti preoccupare sono fatti di pelle di bufalo che si scioglie ed è commestibile.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

No prendilo... la mia cagnetta che ha appena tre mesi adora giocare con quell'ossicino e poi è vero che fa bene ai denti soprattutto in questo periodo che le stanno crescrendo i dentini e ha bisogno di mordicchiare.

Magari se hai proprio paura che si strozzi con qualche pezzetto controllalo mentre ci gioca ma il veterinario mi ha detto che se ingoia qualche pezzetto non ci sono rischi altrimenti neanche erano in commercio...

Spero di esserti stata d'aiuto...ciao ciao....salutami il tuo yorki terrier

=)

Fonte/i: Esperienza personale
  • Vicky
    Lv 6
    1 decennio fa

i glieli davo dai 3 mesi e poi sono fatti apposta per quello, quando li mette in bocca si 'sciolgono' diventano mollicci!! il mio ne consuma quasi uno al giorno, adesso per fortuna un po' meno ma ne va pazzo, adesso ha quasi 10 mesi!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

no infatti li vendono apposta per ammazzare i cani

• Anonimo
    1 decennio fa

si c'è il riskio ke accada.....ma massimo x ora prendigli un pupazzo kn kui può giokare....e poi qnd sarà un pò + grande kompragli qll duro...e soprattutto kiedi sempre alla veterinaria prima di fare qlk..!! anke se ti dimentiki puoi sempre telefonargli...!! :) baci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.