Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Sto facendo "IL pc Perfetto" entrate please?

allora ho acquistato la rivista CHIP e c'è in una pagina "il pc perfetto" è un pc da assemblare e ci sono i rispettivi pezzi da metterci dentro:

Scheda Madre: ASUS M3 N78-VM

Scheda Grafica:Nvidia GeForce 9800 GTX/GT X+

Processore:Amd Athlon x2 5050e

Memoria:Ocz SLI-Ready Edition 2 Gb

Hard Disk: Western Digital Cavar Green 1 Tb

Dissipatore per CPU: Silverstone Nitrogon NT06-Lite

Alimentatore:Silverstone Element ST50EF Plus

Case:Silverstone Sugo SG03

dite che verrà un bel pc ? ci sono pezzi piu potenti ??

andrà bene ??

la scheda grafica è quella che costa di piu :S 150€ !!

scheda madre: 70€

dissipatore:45€

processore:60€(dice la sigla 2x2,6GHz) significa che ne devo prendere 2 ?

alimentatore 75€

case 100€

hdd 100€

memoria 45€

ora il mio pc ha 4 anni e sta messo davvero male, ha componenti buoni ma vecchi ! scheda madre ASUS scheda grafica Ati ecc ma è davvero vecchio 4 anni !

ora pian piano compro questi pezzi e li assemblo (gia li ho visti su eBay ci sn tutti)

cerco consigli

10 punti

Aggiornamento:

lisa87leo: mi aggiungi a MSN ? vedo che sei pratica sul campo e magari mi consigli come fare sto benedetto PC :'(

cappa_06@hotmail.it

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Scheda Madre: ASUS M3 N78-VM

- Scheda madre ormai sorpassata e anche quando è uscita era una mainstream. Se parliamo di PC perfetto dev'essere per forza una della fascia ASUS ROG e non una mainstream e di sicuro non una LGA775

Scheda Grafica:Nvidia GeForce 9800 GTX/GT X+

- !?!?!? PC perfetto con una scheda grafica vecchia!? La 9800 è stata un'ottima scheda ma ormai è da pensionamento. Non ha senso prenderla nuova adesso se si vuole un pc ad alte prestazioni.

Processore:Amd Athlon x2 5050e

- Si vabbè ma è il pc perfetto o il pc medio!? Buon processore ma sorpassatissimo ormai. La stessa AMD ha prodotto valanghe di nuove CPU.

Memoria:Ocz SLI-Ready Edition 2 Gb

A meno di 100€ ti danno banchi da 4Gb DDR2 a 1066Mhz e te mi prendi 2Gb..... il concetto di perfetto mi sembra sempre più lontano.

Hard Disk: Western Digital Cavar Green 1 Tb

- Ok...... anche se sempre parlando di perfezione ci abbinerei un disco per OS e/o caricamenti veloci ad alti rpm ma questo è un dettaglio.

Dissipatore per CPU: Silverstone Nitrogon NT06-Lite

- Ma che roba prendi!?!? Dissipatore che non prenderei manco regalato. Se devi mettere un dissipatore custom meglio prendere roba buona come lo zalman o thermaltake

Alimentatore:Silverstone Element ST50EF Plus

- Dinuovo ma dove trovi sta roba!?! Pessimo alimentatore in tutti i sensi. Non lo userei mai. Solo alimentatori corsair o enermax!!!

Case:Silverstone Sugo SG03

- Il case a patto che non sia uno scatolotto di plastica ormai non ci sono grndissime differenze.... può anche andar bene questo.

---------------------

O aspetti il 27 agosto o non si può fare.... io ti rispondo da lavoro dove non posso usare MSN e siccume mi han trasferita (sempre per lavoro) in una nuova città mi allacciano internet solo il 27 agosto.... se tutto va bene mi portano la 20mega.... Quindi se vuoi puoi scrivermi via mail su yahoo e ti rispondo esattamente, oppure attendere... come preferisci.

• 1 decennio fa

Il pc perfetto non esiste, perchè domani sarà già vecchio e obsoleto, il mio consiglio è di non spendere una barca di soldi per poi pentirtene 3 o 4 mesi dopo

• 1 decennio fa

www.microfox3000.it è un negozio che vende anche on-line,e ha i prezzi più bassi di Roma,conveniente,io compro là.

per il processore Amd Athlon x2 5050e nn vuol dire che ne devi comprare 2 è solo il nome dell'articolo!

nn comprare su ebay!!!

nn puoi mai sapere in che stato si trova il pezzo!

• ram troppo bassa prevedi 8 gb

manca un doppio masterizzatore

scheda audio???? evita le integrate!!!

quelli ci chip mi sa che hanno sdato

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io ho HD da 400..scheda video Nvidia da 512mb..se vuoi un pc veloce scaricati

Tune up utilies 2009..e il pc diventerà velocissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.