Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 1 decennio fa

Un bell'uomo è per sempre, un pò come un diamante...?

Prendo spunto, per la domanda, da una conversazione avuta con una ragazza che conosco.

Persona molto colta e piacevole, mi ha un pò sorpreso quando mi ha esposto il suo metro di scelta con gli uomini.

Ha detto che lei, innanzitutto, lo vuole bello. Tutto il resto passa in secondo piano. Se c'è la bellezza che lei vuole, poi valuta altre qualità (simpatia, disponibilità, le solite menate...), ma se esteticamente non è come vuole lei, non lo prende neanche in considerazione. Ha sintetizzato dicendo "meglio un bel cafone che un mediocre professore, perchè anche se la bellezza non dura in eterno, per dieci o vent'anni dura, e quando ti svegli al mattino e te lo vedi accanto nel letto sei contenta".

Devo dire che per me, che ho sempre preso sonore sbandate per donne particolari, intellettuali, artistiche, originali, a volte un pò strane, passando spesso sopra a difetti fisici, è stato un pò un punto di vista nuovo.

Ma secondo voi ha ragione lei?

Aggiornamento:

@Sasuke: sì, d'accordo, ma lei più che l'approccio tipo "l'occhio vuole la sua parte", usa un approccio "l'occhio comanda, il resto taccia". Che non è necessariamente sbagliato... è solo un'altro modo di vedere le cose.

Tu usi i suoi stessi parametri di scelta o differenti?

Aggiornamento 2:

@Lou_arbeit...: scusa, non ho capito la prima parte della risposta. Sono relativamente nuovo della sezione e non ne conosco personaggi e convenzioni...

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    qnd te lo ritrovi accanto nel letto sei felice???? ...si,forse si,ma per quanto tempo?be',all'incirca il tempo che separa lui dal letto allo spazzolino da denti,xkè è da li in poi(e per il resto della giornata)che io mi pentirei di aver scelto un "bel cafone" al posto di un mediocre con il quale xò si possono condividere frasi di senso compiuto.

    chiedi alla tua amica passati i 20 anni cosa farebbe..perchè i 20 anni passano anche per lei!

  • L'ennesima dimostrazione che ci sono molte donne che ti scelgono soprattutto per le apparenze. Che non gli interessa l'uomo intelligente come dicono per civetteria ma lo str.onzo coi bicipidi anche nel cervello.

    La bellezza interiore, l'affidabilità, l'Amore vero non gliene frega nulla. Vogliono il neanderthal sessuale, belloccio senza qualità, che le fa impazzire al letto poi tutto il resto è poca cosa.

    Ai gusti non si comanda ma almeno ammettelo.

    La tua amica persona molto colta e piacevole ha la sensibilità pari allo zero è una profondità dei sentimenti tipica di un'oca.

    Anche a me piacciono le donne particolari, intellettuali, artistiche, originali, a volte un pò strane, passando spesso sopra a difetti fisici perchè sono emozionanti, coinvolgenti e hanno sempre qualcosa di interessante da dire. Mi piace ascoltarle. Mi mettono il fuoco dentro perchè sono speciali.

    La relazione non può basarsi solo sulla ginnastica sessuale con il bel visino-corpicino e la completa estraneità in tutto il resto.

    Fonte/i: Meglio un bel cafone che quando ti sarai afflosciata fisicamente scapperà con la 20enne e quando ti sveglierai al mattino ti vedrai accanto il cuscino.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Comincio col dire che stavolta Michelissimo con quel 90% si è tenuto sullo stretto...comunque se non altro va riconosciuto a quella ragazza di essere stata sincera: le altre, invece, oltre ad agire come lei, sono anche vergognosamente ipocrite (anche se molte in realtà si auto-suggestionano a livelli spaventosi pur di auto-convincersi di non essere superficiali)!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    << Una cosa bella è una gioia per sempre >>

    (John Keats)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    __innanzitutto, lo vuole bello___

    poi dicono che i ragazzi sono superficiali e che loro sono migliori perche' guardano "come sei dentro"....infatti la ragazza anche se e' un cesso qualcuno (spesso molto piu' bello di lei) se ha pazienza lo trova...

    se un ragazzo e' anche solo un po bruttino viene snobbato da tutte e al massimo sara' considerato come un banale ripiego.. (ammesso che non abbia un sacco di soldi ma in quel caso viene solo scelto per sfruttarlo a livello economico)..

    poi pero' se un ragazzo dice un no ad una ragazza si mettono tutte a gridare alla "superficialita' maschile" perche' loro possono essere pretenziose (e dire che pero' sono "pure e guadano come sei dentro") il ragazzo invece non deve avere standard... deve essere figo come bradd pitt a forza di palestra lampade estetista e diete, ma accontentarsi della figlia di fantozzi.. (E ringraziarla che e' stato degnato di attenzioni)

    ecco riassunta l'ipocrisia., la falsita', e la superficialita' del 90% delle italiane... a voi la scelta se vale ancora la pena farsi in quattro per donne cosi' arroganti superficiali e pretenziose.. che poi anche se sei "figo" si mettono con te solo se sai anche essere abbstanza str***o altrimenti non le "intrighi".. e se trovano di meglio ti mollano con qualche scusa tipo """non c'e' piu dialogo.. sono cambiata bla bla"" con la naturalezza con la quale gettano via e cambiano un paio di scarpe vecchie che non gli piace piu'....

    un consiglio signori.. andate all'estero..

  • Anonimo
    1 decennio fa

    se quello che le è interessa è trovare un bell'uomo sul letto quando si sveglia, tanto vale prendere una stampa e appendersela in camera...

    persona colta e piacevole? a me pare una sciocchina

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Francamente trovo difficile capire le coppie dall'aspetto fisico molto differente. Un/a partner sentimentale sollecita tutti e 5 i nostri sensi e quindi più vengono soddisfatti e meglio è. . E' normale che la prima cosa che attrae sia l' aspetto fisico, con il tempo però altre caratteristiche diventano fondamentali, e quindi la bellezza da sola "non regge" (da sola...). Mi sembra altrettanto ovvio che in amore, a parità di qualità, se c'è anche l' apparenza... beh allora.. apriti cielo!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ti dirò, per quanto la Bellezza possa essere oggettiva (e lo è, perchè, in fin dei conti, la bellezza è qualcosa di evidente, come anche la bruttezza), nel giudicare l'aspetto di una determinata persona, è presente, ovviamente, una componente soggettiva che cambia a seconda dei gusti.

    Ritengo più che normale che i partners tra loro si piacciano esteticamente. E' così. E non può essere altrimenti.

    Io credo che le Donne per le quali tu abbia preso una sbandata, in fin dei conti, anche con difetti fisici evidenti e non (ricordiamo che Perfezione non esiste ora e non esisterà mai), ti piacessero...per il loro modo di fare, per il complesso della Donna in questione.

    Qualche anno fa presi una sbandata per un uomo che non era Bello, a vista, ma per me era bellissimo. Era molto affascinante, aveva uno sguardo magnetico, era elegante nel modo di fare. Insomma piccole cose che ai miei occhi lo rendevano Bello, nel vero senso del termine.

    Indi, penso che la tua amica non intendesse dire che l'uomo al suo fianco deve essere 'bello oggettivamente', bensì deve essere bello per lei, il che è giusto.

    J.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    beh che ti debba piacere fisicamente direi che è fondamentale.

    Io c'ho un amico con cui sto da dio, però non mi piace fisicamente e quindi non ho mai avuto nemmeno il pensiero che potesse nascere qualcosa in più di una splendida amicizia.

    Nell'amore l'attrazione fisica è fondamentale.

    Chiaro che se (come nel caso della tipa con cui hai parlato) una lo vuole biondino ma non troppo, alto non più di 1.73, occhi azzurrini tendenti al verdino e fisico da kuros greco e non transige su nessun particolare, questa è destinata a restare zitella a vita.

    Credo che tutte preferiscano una certa tipologia di uomo rispetto ad un altro però penso che se c'è la base della tipologia che ci piace e se ci sono altre caratteristiche (che per me sono molto più importanti) a certi difettucci o carenze fisiche ci si può passare sopra!!!!

  • 1 decennio fa

    se per la tua amica la bellezza può compensare altre carenze..peggio per lei...si dovrebbe scegliere la persona che entra nella nostra anima e non quella più bella o quella più colta ecc..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.