Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Autoradio Fiat Punto 2003...?

Salve a tutti.

Vorrei far montare un' autoradio nella mia Fiat Punto Seconda Serie portandola da qualcuno che lo sappia fare, ovviamente...

Quanto verrebbe a costare far "smembrare" l' autoradio di serie?

Non ho soldi per il subwoofer, mi accontento di migliorare o sostituire le casse davanti...Consigli?

Grazie a tutti

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao; se vai da un installatore car hi-fi e compri da lui l'autoradio, togliere la vecchia e mettere la nuova ti prende max 20euro, poi se ricordo bene serve un adattatore per la predisposizione dell'autoradio, ma costa pochi euro; se non hai scelto che autoradio comprare, prendine una di marca famosa mi raccomando, non spendi tanto e hai qualita', un esempio? Kenwood KDC-W312A, costa 100euro, legge cd-r-rw e cd mp3, ha l'ingresso aux per collegare un lettore mp3; oppure il Pioneer DEH-1000E, costa 85euro, ha l'ingresso aux, legge cd-r-rw-mp3; ce ne sono anche altre come JVC o Alpine e se vuoi ci sono modelli che hanno anche la presa usb sempre per le stesse cifre, 100euro circa; altoparlanti, puoi mettere un kit a 2vie dove ora ci sono quelli di serie e se vuoi spender poco ecco qualche esempio: Audiotop JP16.2, costa 115euro; Coral DLK 165, costa 100euro; Hertz DSK 165, costa 80euro; Impact GN 65.SR costa 100euro. Metti uno di questi kit o un altra marca, l'autoradio anch'essa di marca e avrai un netto miglioramento della qualita' d'ascolto; se un domani aggiungerai un amplificatore e un sub allora sara' ancora moooolto "piu'" meglio... vedremo piu' avanti; se ascolti diversi generi musicali i kit che ho messo si adattano bene; va da un installatore car hi-fi e chiedi quanto ti prende se compri da lui i vari pezzi, poi ti fara' vedere anche altre marche e magari ti fa sentire come suonano. Ciao

Fonte/i: personali
  • 1 decennio fa

io ho avuto una punto come la tua e ho fatto la stessa modifica.l'autoradio se ti piace il suono caldo scegli pioneer,se lo vuoi aggressivo vai su kenwood.le casse date le piccole dimensioni interne delle portiere ti conviene montare il kit della hertz dsk 165.se ne hai voglia e soldi installa un condensatore prima dell autoradio serve ad aiutare la piccola amplificazione interna

• 1 decennio fa

se compri i pezzi te li installo io gratis...

Fonte/i: farina del mio sacco
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.