Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Vorrei pubblicare un Libro, ma sono troppo giu...?

Nel senso...io avrei tutte le carte in regola per scrivere e pubblicare un Libro su una vecchia attrice (ora produttrice di 60 anni) che amo molto da ormai 5 anni...so tutto di lei e ho visto tutta la sua Filmografia (75 film) e parecchie inteviste, credo che sono il suo fan piu giovane...e su di lei è stato fatto solo un libro 3 anni fa...

Insomma potrei farlo e anche riuscire...

Pero il fatto è che sento che nessuno crede in me e mi viene da bloccarmi...

Vi capita mai?

Che devo fare?

ciao a tutti

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Si anche a me è capitato!Quante volte mi è venuto in mente di scrivere un libro su qualcuno o qualcosa e anche se avevo tutte le carte in regola per scriverlo alla fine mi dicevo che non ce l' avrei mai fatta,che alla fine avrei scritto un libro per niente,che nessuno avrebbe letto ma non è così!Prima di piacere al lettore il libro deve piacere allo scrittore!Non devi sentirti demordere!Non è vero che nessuno ha fiducia in te!Non sai quante persone che vorrebbero come te leggere un libro su questa attrice!Non è vero che sei il suo fan più giovane!Che ne sai!Se proprio il coraggio non ti viene nel scrivere questo libro per come lo hai impostato tu allora fai un piccolo sondaggio tra le persone che conosci e che non conosci per capire se il tuo libro possa o no interessare la maggioranza!

• 1 decennio fa

Ma tesoro sei bravissimo!

Certo che crediamo in te, e sono sicura che data la tua conoscenza di questa attrice, il quale non diciamo il nome perchè qualcuno potrebbe copiare l'idea, sarà un successo!

Dai Dani provaci assolutamente!

Ciao amore di zia, sono proprio orgogliosa di te!

• Non sapevo che avevi questo talento, sai che io scrivo poesie da quando avevo la tua età, sei grande Dany, perchè pensi che nessuno crede in te , io sì, ma hai già scritto qualcosa o devi ancora iniziare,ma si può sapere chi è l'attrice!!, Sai qual'è il tuo difetto, dipendi troppo dalle opinioni altrui, invece dovresti agire di testa tua anche a costo di andare contro tutti,pensa più a te stesso e vivrai meglio,comunque bella questa idea, mi piace, facciamo così te incomincia a scrivere ed io ti darò una mano, se ti va naturalmente, forse quella di scrivere un libro potrebbe cambiarti la vita in meglio, dai Dany sono con te ciaooo baci

• 1 decennio fa

Sai... c'è stato un periodo che avrei voluto scrivere un libro.

Non tanto perchè penso di avere la penna d'oro, anzi, la signora sintassi non mi ama molto.

In realtà, era di sostanza che ce ne era molta.

La forma ha sempre lasciato un pò a desiderare in ogni mio scritto.

Avrei avuto però parecchio da dire.

Credimi, non c'è stata una persona che mi abbia incentivato! Una!

Anzi, mi hanno fatto capire a chiare lettere: "ma dove ti imbarchi"

Senza nemmeno sapere di quale argomento volessi parlare...

Per cui do a te il consiglio che non ho seguito per me stessa.

Fregatene e scrivilo se pensi di avere qualcosa da dire, troverai sicuramente chi lo apprezza.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Prima dovresti imparare a scrivere in maniera corretta e fluida. Ad esempio "credo che sono" è scorretto così come "mi viene da bloccarmi". Anche se stai scrivendo una domanda su yahoo answer fai attenzione, usalo come esercizio. Prima di tentare di scrivere un libro esercitati a scrivere cose minori, poi tenta, al massimo ti va male.

http://writersdream.forumfree.net/?t=35578373&st=0...

qui c'è una lista di case editrici free, se accettano il tuo libro non ti chiedono di contribuire economicamente.

In bocca al lupo.

• Anonimo
    1 decennio fa

pensa ke nn è vero perché anche se nn lo sai c'è ki crede in te

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.