Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

light ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Perchè tutte le cose belle finiscono sempre?

...avete mai capitato qualcosa di bello che non sia finito?

Grazie a tutti...

Aggiornamento:

Pio hai ragione...avevo scritto diversamente poi ho corretto una parola e ho dimenticato il resto...sai per come mi sento adesso non ho fatto molto caso a come avevo scritto...grazie per avermelo fatto notare..."vi è mai capitato qualcosa di bello che non sia finito?"

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Perchè se le cose belle fossero infinite,sarebbero quotidianità,routine,non sapremmo più riconoscerne il dolce profumo che ci colora la vita per un pò.

Invece le cose belle arrivano quando meno ce lo aspettiamo,e ci stravolgono la vita,poi se ne vanno,senza troppe spiegazioni, ma ci lasciano la sensazione che siano qualcosa di assolutamente ''UNICO e SPECIALE''.

E ci danno la forza per ricominciare a cercarle...sempre.

• Anonimo
    1 decennio fa

perchè quelle brutte sono eterne e ci perseguitano! me lo chiedo spesso... forse siamo noi quelli incontentabili che ci fissiamo su determinate situazioni fino a pensare che le cose belle sono rare, sono effimere...

• Katnip
    Lv 6
    1 decennio fa

lo dice anche nelly furtado "all good things come to end"

• 1 decennio fa

beh si la relazione con il mio ragazzo stava finendo ma l'abbiamo ripresa in tempo per fortuna...io credo che tutto abbia un inizio e una fine del resto la vita stessa non è infinita (almeno quella terrena) però credo che in questo lasso di tempo che è la vita le cose belle si alternino con quelle brutte...esiste sia il bene che il male quindi io non credo che le cose belle abbiano sempre necessariamente una fine...dipende da che punto guardi la tua vita...magari ti stanno succedendo tante cose negative ma è solo un momento che passerà...ci sono momenti di tempesta così come momenti di serenità però ci sono sempre ed è quello l'importante basta rivalutarli bene ed accorgersene se pretendiamo troppo magari tralasciamo i piccoli dettagli che contano

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Beh anche le cose brutte finiscono... l'altro giorno correvo inseguendo il tramonto nella campagna.. c'erano un sacco di cose belle... e proprio lì accanto cespugli bruciati e cose così..

Senza le cose brutte non ci potremmo rendere conto abbastanza delle cose belle che ci circondano e soprattutto tutto deve finire prima o poi, altrimenti non riusciremo più ad apprezzare quella data cosa, perchè siamo il genere umano e non siamo perfetti.

tutto inizia e finisce: è il cerchio della vita. solo Dio è eterno secondo me.

:)

• Si, e come tutte le cose belle ad un certo punto finiscono...

• Anonimo
    1 decennio fa

no!! a me le cose brutte ci sono SEMPRE d sottofondo!!le cose belle passano...ma forse è giusto così se no non ci goderemmo abbastanza la vita e non sapremmo il significato della felicità

• 1 decennio fa

hai ragione! però credo che se durassero x sempre nn ci sarebbe più il bello della vita (frase scontata ripetitiva ecc.. ma vera)

stellina!

• Anonimo
    1 decennio fa

Oh beh, nulla è per sempre, si sa.

• Anonimo
    1 decennio fa

e io mi chiedo perchè le cose brutte non finiscono mai?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.