processore intel core 2 duo!!!!?

volevo fare una semplice domanda. i processori intel core 2 duo sono 2 processori che lavorano insieme con 2 core ognuno o è un unico processore che ha 2 core? quindi sotto questa sigla c' e solo un processore che lavora o c' è ne sono 2? spero di essermi spiegato. poi un altra domanda: la latenza della mia ram e di 86un, 337mhz di clock. ho 2 banchi da un giga quindi la frequenza complessiva è di 700 mhz più o meno. è buona come ram. grazie. 10 punti al migliore...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il processore core 2 duo è un processore dual core, vuol dire che è 1 processore (fisicamente è uno) che al suo interno ha 2 processori.

Quindi a lavorare sono 2 processori distinti e separati che condividono in alcuni casi solo una porzione di memoria.

Riguardo alla ram sei stato impreciso, non esiste una ram con latenza di 86un, cosa volevi dire?

Riguardo alla frequenza della ram, se è a 337mhz (anche questo è un valore che mi lascia perplesso, forse 266 o 400MHz) se hai due banchi di ram la frequenza non si somma.

Ad ogni modo se la ram funziona è buona, anche se avessi ram più veloce non è detto che la scheda madre permetta di utilizzarla, dipende da vari fattori.

Ciao

• klod
    Lv 7
    1 decennio fa

I Core 2 Duo sono un processore unico che ha 2 core, che non è troppo diverso da avere due processori separati con un unico core ciascuno (anche se qualche differenza c'è).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.