sbaglio o gli scorfani sono....?

.....facili da catturare? sono riuscito a prenderne uno con il retino...e di solito riesco ad avvicinarmi anche a pochi centimetri senza ch'essi scappino

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

si sono molto facili da catturare. io ne prendevo almeno 5 al giorno cn il retino. sn pesci d fondo k rimangono immobili tra gli scogli in attesa di qualche malcapitato granchio o pesciolino che passi di li...grazie al loro colore che imita il fondale marino riescono a mimetizzarsi facilmente sul fondo ed è proprio la mimetizzazione il loro punto di forza, che usano sia x cacciare, sia x nascondersi..quindi rimangono immobili sul fondo e credendo di non essere visti da noi umani nn si curano della nostra presenza fino a quando nn li catturi o ti avvicini troppo..sono molto buoni fatti con gli spaghetti, salsa di pomodoro e qualche granchio o a brodo. xo attenzione a maneggiarli, xkè possiedono delle spine velenose k causano dolorose punture. queste spine si trovano sulla pinna dorsale, sulle branchie e sulla pinna anale...qst è tutto su questi brutti pescetti...spero d esserti stato d'aiuto...ciao ciao

• 1 decennio fa

si sono scorfani..quelli + grandi sul kilo si kiamano capponi...sono molto rossi trannekè quando sono mimetizzati...è semplicissimo prenderli kn il retino...non so ke manovre fai tu x prenderlo ma la + redditizia è senz altro quella ke uso io...avvicini il retino pianissimo difronte a lui..e piano piano piano metti il bordo del retino sotto il loro mento...se non si muove ankora basta sollevarlo di mezzo centimetro xk lui entri dentro da solo...poi basta tirare su...tranquillo ke non scappa xk lui va contro il fondo quindi si cattura da solo...=)...quelli grossi sul kilo si trovano dai 10metri in poi..io quelli li hosempre presi a fucile ma credo cmq ke siano un po + diffidenti da quelli che trovi normalmente sugli scogli..ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

sisi io ne ho tirato su uno con il bollentino senza che lui sguazzasse, però non c'è rapparto qualità prezzo è un pesce buonissimo ma con una grande facilità nell' essere preso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.