Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

raga aglutatemi ha creare un impianto hi - fi di ottima qualita anke se dv spendere?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    ciao; Cosimo ha detto bene e ha anche dato una buonissima indicazione, i centri Master sono il top dei nostri installatori, comunque proviamo a fare un impianto di alto livello, pero' la spesa sara' alta; usiamo componenti che si adattano a tanti generi, poi sara' la taratura a dare il tocco finale: sorgente: Nakamichi CD 500, siamo quasi al top, costa 840euro; oppure Alpine CDA 9853r, costa 500euro; processore digitale Alpine PXA-H701, e' eccezionale, per impianti da competizione, costa 590euro; amplificatori: ampli x sub: Audison VRX.1.500 costa 1.150euro; ampli woofer: Audison VRX 2.400,costa 1.140euro; ampli per mid+tweeter: Audison VRX 2.250, costa 900euro; altoparlanti: sub: Focal 33WX costa 840euro; woofer: Focal 6W3 BE, costano 580euro la coppia,diametro 16cm; midrange: Focal 3W2 BE, costa 350euro la coppia; tweeter: Hertz ML 280, costa 360euro la coppia; poi servono i crossover passivi artigianali per mid e tw e costeranno, 500euro, ma puo' variare; tutto il cablaggio, circa 300euro; poi ci sono le tasche da fare e tutta l'installazione, le tasche circa 350 l'una ma non so per quale auto, poi insonorizzazione e non posso dire, accessori di alimentazione, 150euro circa, 3 condensatori, 450euro circa, la batteria (quella originale muore) circa 300euro, la taratura finale. Fa il conto.... inoltre per fare un impianto simile devi andare da un installatore, di un centro Master, altamente consigliato. Qui mi fermo, perche' non so in che auto andra' fatto, e un budget massimo, sappi che puoi spendere di piu', ma anche molto meno... facci sapere. ciao PS il cablaggio Van den Hull e' di alto livello come gli amplificatori Audison serie Thesis, gli altoparlanti(casse acustiche non ne fa) della stessa serie vanno bene con alcuni generi, con altri meno.. se chiedi nei centri Master ti possono anche far sentire un impianto "full Audison".. inoltre, ed e' importante, le elettroniche al top possono anche non piacere, il processore PXA-900 e' indicato per il car audio-video, ma potrebbe anche andare, insomma dipende da te, non dal costo di un componente, ci sono impianti da 1000euro che suonano bene, altri da 10mila che non si riesce a farli suonare bene.. componenti di prezzo medio-basso ma ben tarati e ben installati danno risultati che non ci si aspetta...percio' spendere molto non vuol dire sempre che si ha un ottimo suono...

    Fonte/i: personali
  • 1 decennio fa

    ciao se vuoi ottenere un impianto che ti soddisfa nella timbrica nel suono nella dinamica ti consiglio questi prodotti ,

    primo, sorgente alpine f1 o nakamichi cd700

    secondo processore alpine pxa 900, audison bit one

    terzo,amplificatori- brax celestra

    quarto casse come ad,micronpresion,audison serie thesis

    quinto cavi wuandelux

    sesto batteria nsb 90 amp

    tutta questi prodotti te li consiglio come qualita' prezzo e gia adoperati dal sottoscritto finito su ACS sesto posto in germania

    chiedi in giro dei prodotti che ti ho elencato poi mi dici ciao

    Fonte/i: personali
  • 1 decennio fa

    dipende dal tipo di musica che ascolti,vai sul sito centrimasters.it e trova quello vicino a te.magari prima di decidere vai ad ascoltare gli impianti quando fanno le gare sul sito ci sono le date

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.