interpretazione sogno dalle venature horror..?

ciauz,

appena svegliato da codesto sogno corro a postarlo per capire il significato e solo voi potete aiutarmi!!

mi trovavo a casa dei miei nonni materni in un pomeriggio di sole tranquillo...nel prato confinante coi vicini c'era una ragazza che somigliava in modo impressionante all'attrice Kaley Cuoco..io e lei ci conoscevamo, abbiamo scambiato due chiacchiere in privato, dopodichè le ho proposto di andare a farci un giro..lei ha accettato e mi ha detto di tornare dai pèarenti e uscire dal cancello che sarebbe passata di lì in macchina. Io avevo in mano dei fiori, che ero indeciso se dare subito o dopo alla ragazza. Dopo ciò torno appunto dai parenti, vedo esattamente solo mia madre e mia nonna, con la quale mi soffermo a parlare sino a dimenticarmi dell'uscita. Ad un certo punto mi ritrovo di sera in camera mia..con luce soffusa..e inizio a percepire strane cose...vado in sala e vedo che c' è la luce accesa, i miei erano a letto però, e c'era la porta aperta, con il mio cane sdraiato a dormire sul pavimento (nella realtà il mio cane non vive in casa!). L'ho mandato fuori frettolosamente ed ho subito chiuso la porta, ma sentivo come qualcosa che cercava di spingerla verso di me..ed alla fine a fatica l'ho chiusa a chiave. spente le luci me ne torno a letto. Poco dopo mi si ripresenta una strana sensazione...nella mia testa inizia a scorrere il pensiero che forse è la ragazza dell'uscita che me la vuole fare pagare perchè poi non ci sono andato. Mi alzo e vedo molte luci accese per casa..corro in camera dei miei e mi siedo sul lato di mio padre, mentre cerco di svegliarlo..al suo posto si sveglia mia madre, che preoccupata ed assonnata mi chiede cosa stia succedendo..io le dico qualcosa del tipo "potrai non credermi, ma lei è qui, e vuole farmi del male!". Mia madre si alza e in qualche modo, che non ho capito, vuole provare ad aiutarmi..così esce dalla finestra del bagno..di fronte c'era una specie di casetta/sgabuzzino...molto piccola..lei era andata lì per prendere qualcosa...in quel momento io mi sn affacciato e ho visto sul balcone dei signori che abitano sopra di me un'ombra di donna, che sembrava avere capelli neri, nn biondi cm la ragazza dell'uscita..poco dopo la rivedo sopra la mia testa, ovvero affacciata alla finestra del bagno della casa di sopra, e accennava ad un sorriso dal tono sinistro..nel frattempo mia madre nel sogno aveva assunto l'aspetto dell'attrice Shannen Doherty...ed era rimasta intrappolata nella casetta, urlava aiuto, ed io ero terrorizzato dalla situazione...mi sono nascosto nell'angolo tra il wc e il muro del bagno e col cellulare ho cercato di inviare un sms, quando all'improvviso il cellulare è andato in tilt...piano piano cerco di guardare cosa sta succedendo a mia "madre" (anke se aveva un altro aspetto la vedevo sempre come mamma)e vedo la bambina del film "the grudge" china su di lei che mi guarda come a dire "sei stato sconfitto"...in quel momento io ho pensato che quella cosa dovesse emanare strane radiazioni per far sì che il cellulare andasse in tilt..e questo è tutto.

ma c è solo una cosa in +, una scena che non ricordo esattamente dov era collocata in ordine di tempo..

mi trovavo in una specie di cortile di chiesa, e vidi la ragazza dell'uscita passare in macchina..la salutai, si fermò e mi rispose..e dopo un semplice come va? ognuno per la sua strada..

premetto che il film the grudge l'ho visto molto tempo fa..e che da un pò non vedo le attrici nominate in tv ecc..inoltre specifico che sopra di me ci abita gente, con la quale non ho, però, alcun rapporto..mentre di fronte a me, dalla finestra del bagno c'è il mio pezzo di giardino, e poi un capannone di un meccanico..

grazie a todos coloro che proveranno a darmi un interpretazione.

mi ha molto angosciato questo sogno!

ciauz

5 risposte

Classificazione
  • Carla
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Vederne/re un personaggio famoso è invidia malcelata.I"fiori"indicano prosperità e allegria e se la "madre " vuol dire protezione e affetto da una persona vicina, la "nonna" vuol dire saggio consiglio da seguire. "Dimenticare qualcosa " indica un antico rimorso che ritorna.Sognare "casa propria" vuol dire che tu 6 affezionato ai tuoi e il "cane" che non ti devi dimenticare i tuoi amici. "Mettere alla porta qualcuno" è respingere un affetto sincero ed è un grave errore e "chiuderla" è delusione e solitudine.Il "letto" comunque è sicurezza x il futuro e le "luci accese"sono allegria e onori da coloro che ti circondano e" luce spenta" tristezza e solitudine.In fondo xrò quello che vivi tu è 1 "incubo" che vogliono dire lievi malesseri o timori che vivi tu,incertezze.Così che la vista della "chiesa" sarà fortuna insperata e "l'aiuto di tua madre " è incubi portati da stanchezza ... E' questo infine il tuo sogno la vivi (stanchezza) attraverso il sonno, i tuoi stati d'animo,le tue incertezze e errori di valutazione e così gli uncubi, ma infine arriverà la fortuna (chiesa). P.S. ma cos'è l'invidia e la persona che tu respingi?...Oui ? tchao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 anni fa

non aver paura e rilassati... bevi una ciotola di latte caldo e ragioniamo insieme.. come dico sempre: i sogni sono il mezzo che l 'inconscio u . s . in line with comunicare con noi, e di questo ne ha tanto parlato Freud! anche essendo fermamente convinta in quello che ti ho appena scritto, esistono scene surreali create nei nostri sogni che non hanno nessun significato, e sono solo action picture horror come li hai chiamati tu... nel tuo caso specifico posso dirti che questo tuo brutto sogno rappresenta tutti gli stati di ansia angoscia e paura che hai provato fin ora in vari episodi della tua vita.. sii sereno forse in questi giorni hai ricordato qualcosa che ti ha fatto male ricordare... forza e coraggio.. nessun batticuore è solo l. a. mente che a volte passeggia nei ricordi!! ti abbraccio

• Anonimo
    1 decennio fa

a be nn saprei...è trp complikato pare na storia horror xD

• Anonimo
    1 decennio fa

O.o beh sicuramente è un caso di rimanifestarsi di ricordi come le attrici i film, io ad esempio a casa mia vedevo passare una bambina come quella di the grudge e oltre alla sua immagine sentivo anche dei rumori in casa come se urtasse qualcosa ognitanto, il fatto che mi ha fatto un po' preoccupare quando ero più grande è che il film the grudge non l'avevano ancora prodotto ma io quella bambina l'avevo già vista in casa mia, premetto ke da bambino non fumavo roba strana cmq al tempo l'avevo presa come amico immaginario, poi vedendo il film devo ammettere che non ho dormito diverse notti...ke skantu...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

nessuno t puo dare un interpretazione precisa ma siccome sogno spess diciamo ke piu o meno so ke a me quando sono paurosi i sogni ho paura di qulkosa nella realta di solito di perderla e penso nn sia una pazzia dire ke anke tu probablmente hai paura di perdee un occasione impotante nella realte ke potrebbe portartineanke a problemi ma a ripensamenti e che ti potrebbe far preoccupare...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.