Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

aiuto il pc si spegne da solo !!!?

la mattina quando mi sveglio ... oppure quando vado la mattina al mare e torno il pomeriggio ... accendo il pc ... tutto bene ma dopo 5 minuti si spegne ma il monitor e le altre cose restano accese ... quando lo riaccendo di nuovo sento il rumore delle valvole però non da segni di vita ... lo devo riavviare una ventina di volte per farlo funzionare correttamente ... facendo cosi pero lo danneggio e l ho gia formattato 2 volte per questo problema ... AIUTATEMI

Aggiornamento:

ho fatto il chkdsk e ho riavviato .. ha controllato (quando c è la schermata azzurra) ma nnt di strano

Aggiornamento 2:

ho fatto come hai detto tu Giuseppe (con il ventilatore) ... e non si è spento poi ho provato a toglierlo e dopo 5 minuti si è spento ma subito riacceso ... pensi ke debba cambiare le ventole?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Probabilmente è un problema di temperatura.

Da quello che hai scritto sembra che vada in protezione.

Che processore hai?

Per capire se è davero un problema ti temperatura prova a togliere il pannello laterale del case ed a puntare un ventilatore all'interno del pc.

Fammi sapere se così funziona o se si spegne comunque, in base alla risposta ti dirò cosa fare...

• 1 decennio fa

fagli un check disk per sicurezza (dal dos digita chkdsk /f /v, dai invio e riavvia). Secondo me è qualche periferica interna che si surriscalda troppo e la ventola (che non la sopporta più) non riesce a reggerla e si spegne. Oppure hai un virus o un exe in esecuzione automatica che ti mangia ram e si finice la memoria viruale e si riavvia.

• Anonimo
    1 decennio fa

cambia la ventola

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.