Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 1 decennio fa

tens antalgico tendine d'achille?

Ciao ho un elettrostimolatore globus 300, e siccome ho un problema ad un tendine d'achille da parecchio tempo e ogni volta che gioco a calcio si fa sentire, adotto queste precauzioni:

- ogni volta che devo fare attività sportiva scaldo il tendine con un massaggio per qualche minuto

- finita l'attività, rimango sotto l'acqua ghiacciata corrente per circa 10 minuti (a mio avviso meglio del ghiaccio)

- poi a casa faccio ancora ghiaccio

- elettrostimolazione con microcorrenti col globus 300

ora oltre alle microcorrenti vorrei usare il test antalgico, perchè dalle informazioni che ho ricevuto, potrebbe essermi utile, quindi farei una seduta al giorno di test antalgico sul tendine e poi una di microcorrenti, cosa ne pensate?

ci sono effetti collaterali?

x microcorrenti utilizzo due cavi(4 elettrodi) disposti a croce

x test antalgico due cavi (4 elettrodi) disposti a due a due cioè cavo a sx elettrodo 'meno' sopra e 'più' sotto e cavo a dx altrettanto. i due 'meno' sono distanti circa 1 cm e anche i due 'più', ma in questo caso non somessi a croce.

grazie

Aggiornamento:

chiaramente ho dolore, non l'avevo specificato ma mi sembrava abbastanza logico. se metto solo due elettrodi metto il meno sopra e il più sotto?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao,

non ci sono effetti collaterali alla tens;

ma perchè farla? non capisco l'utilità.

La tens si usa se hai dolore proveniente da quella zona.

Tu hai dolore?

Praticamente la corrente che introduci nel corpo è molto bassa (non avverti nulla) e interferisce con i neurotrasmettitori che portano l'informazione del dolore al cervello.

Gli elettrodi (due) si posizionano sulla zona da trattare o immediatamente "sopra" .

ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

Io ho comprato un elettrostimolatore multifunzione BEURER e mi trovo molto bene. Su Amazon si possono leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi l'ha già comprato. Io ho scelto questo perché mi sembrava quello con i giudizi più positivi. Alcune caratteristiche:

Elettrodi gel autoadesivo 4 compresi (45x45)

2 canali regolabili separatamente, 30 applicazioni pre-programmate

20 programmi individuali: frequenza programmabile

Arresto di sicurezza

Intensità impostabile/Timer per countdown

Per altre info questo è il link alla scheda prodotto Amazon: http://amzn.to/1EGiDfH

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.