aiuto ho un problema con windows xp entrate?

aiuto

ho un problema con windows xp

ecco cosa mi succede:

accendo il PC

e nn parte windows XP

ed è successo xkè mentre ero al pc se ne è andata la corrente

come devo fare per risolvere????

10 pt al migliore

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dovresti specificare meglio.

cmq portalo da qualke rivenditore che è meglio

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

Le prime schermale all'accensione del PC appaiono (quelle in DOS)? Se appaiono allora prova a premere il tasto F8 dopo che sono passate le prime schermate (magari premilo a ripetizione, è difficile spiegare il momento giusto per premerlo), dovrebbe apparire una schermata che ti fa scegliere se avviare Windows normalmente, in modalità provvisoria, ecc... scegli l'opzione "avvia ultima configurazione di Windows sicuramente funzionante" (o una cosa simile) e vedi se funziona.

Se invece quando accendi il PC non appaiono nemmeno le prime schermate, allora è un problema hardware (scheda madre, alimentatore, difficile dirlo).

• 1 decennio fa

a me mi è gia successo io l'ho portato da quello che aggiustano i pc me l'ha fatto e poi mi ha fatto mettere una spece di tawer mini che la proteggie da cali di luce mentre se ne va la luce il pc rimane acceso se mi dai i 10 punti saro smile

• Akhrod
    Lv 4
    1 decennio fa

Metti il CD di installazione, fai il boot da lì e scegli di far partire la console di ripristino. Oppure usa il CD di ripristino che è fatto apposta. Prova a fare la riparazione dell'installazione (segui le istruzioni fino a quando ti fa vedere tutte le installazioni di Windows che hai e devi scegliere quale riparare). Farà la reinstallazione dei file principali del sistema operativo, che può essere si siano danneggiati quando è saltata la corrente.

Se non funziona prova a reinstallare Windows senza formattare, così non perdi nulla.

Se non ti fa il boot da CD devi entrare prima nel BIOS ed impostare il CD come primo dispositivo da cui provare ad avviare.

Se non ti parte nemmeno così dammi qualche notizia in più, magari devi recuperare l'hard disk.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mi disp ma si è bruciato a qnd pare dovrai o comprarti un pc nuvo oppure giustarlo ma nn conviene i dati dentro saranno tutti perduti mi disp...

• 1 decennio fa

e probabile che essendosi mspento in maniera brutale, quindi di colpo. o si è danneggiato il sistema operativo, quindi prova formattarlo a riestallarci il sistema operativo, in mille casi prova a cambiare hard disk.

Ciao spero di esserti stato d' aiuto.

• Anonimo
    1 decennio fa

NN HAI MAI PENSATO DI PORTARLO A RIPARARE???

• Anonimo
    1 decennio fa

non saprei come aiutarti....cmq w cristiano ronaldo!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.