Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 1 decennio fa

Utilizzo batteria notebook?

Salve ragazzi vi espongo il mio problema,ho appena preso in notebook nuovo,l uso che ne faccio va da usare gimp a navigare e magari scaricare qualche film.In media uso il pc dalle 3 alle 8(sarà troppo?) e prima di uscire lo ripongo nella borsa con la spina staccata.Durantel' utilizzo alterno l alimentatore a la batteria,ovvero:uso il pc attaccato alla corrente ,appena carico stacco la spina e lo uso con la batteria fino a quando (1 ora e mezza circa) non si scarica e lo riattacco alla corrente.Secondo voi ,qual e il miglior modo per utilizzarlo?Lo lascio sempre in carica?o continuo ad alternare?grazie

Aggiornamento:

@N.6 intendi dire che devo staccarla la batteria?...non posso usarlo sempre in carica con la batteria inserita?

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dalle 3 alle 8 non è troppo. Queste macchine sono costruite per funzionare 24 ore su 24

Il tuo modo di utilizzo a mio avviso consumerà inutilmente la batteria.

Tieni conto che

una batteria ti dura fino 1500 - 2000 ricariche.

La batteria la usi se non hai a dsposizione una presa di corrente

Questo non vuol dire che la devi riporre nel cassetto per sempre

Chessò una volta al mese la utilizzi per 3/4 giorni nel modo che stai facendo in modo da tenerla in tiro, viva ed efficiente.

• 1 decennio fa

-

và bene e fai bene - io lo uso - tutto il giorno - stacco la presa ed uso la Batteria sino ch si scarica - ovvio - che la riatacco appena si spegne il lavoro è sempre salvato - marca........poi prendi una buona ciabatta ce ne sono a poco prezzo se alterni la corrente sei garantita al 100%

-

ciao.......

Fonte/i: mie
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.