Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Salve a tutti vorrei un parere???!!!?

salve a tutti vorrei un parere sull'inizio della storia che sto cominciando. Sono arrivata al capitolo 2 ma vi do solo l'inizio con la speranza che ci capiate qualcosa =) per favore niente insulti ma accetto i consigli per migliorare almeno l'inizio:

Guardai mio padre con aria profondamente delusa. Lui, impassibile,si voltò e raggiunse a passo di lumaca la grande cucina di marmo e pose un bicchiere di latte in tavola come se volesse offrirmelo. Peccato che lo bevve in un sorso prima che riuscissi a dire una sola parola. Sentivo le lacrime salire,riuscivo a stento a trattenermi. Sconvolta,riuscii solo a emettere un suono sordo,come un ringhio,e poi gli voltai le spalle,corsi per le quattro rampe di scale che separavano il resto della casa dalla mia camera,e entrai in camera con il volto in lacrime. La cosa più utile della mia casa era che se volevi un po’ di pace e tranquillità,quella casa apparentemente appropriata per una collinetta in cima alla città nascondeva tantissimi segreti,di quale solo io ero a conoscenza. Corridoi segreti,porte sospette e camere piene di libri dell’orrore. Quella casa nascondeva la propria vita al mondo del presente,ma straordinariamente io rappresentavo un eccezione. Se volevo un posto dove piangere,potevo tranquillamente passare nella sala da ballo,aprire la porticina nascosta tra le pareti tappezzate ed entrare nella mia stanza segreta.

Aggiornamento:

grazie a tutti x i consigli l'ho aggiustata!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

mmm.. interessante... cmq hai ragione: nn si capisce il motivo x cui la ragazza è delusa dal padre, ma sl xk nn l'hai scritto in qst pezzo.

Sembra interessante, nn chissà quanto, devo essere sincera, ma cmq sia togli "a passo di lumaca"... sa troppo di una metafora da bambini... Trova un'altro modo di dire...

Nn so dirti di + xk hai messo un pezzo breve, ma forse fai bene xk c'è ki ruba le idee qui e messo così il tuo racconto nn sa ancora di nnt... (senza offesa, cm ho detto magari leggendo il resto si vedrebbe ke è una storia fantastica...)

Ciao, spero di esserti stata utile....

Fonte/i: Ah dimenticavo, arricchiscilo cn qualke altro aggettivo, così sembra un po' piatto...
  • 1 decennio fa

ciao^^

ti correggo qualcosina...

Hai ripetuto il verbo riuscire, provo ad aggiustarti un po' la cosa

[...] Sconvolta, dalle mie labbra uscì solamente un suono sordo, simile...---> ho messo simile, perchè secondo me suona meglio, poi fai come meglio credi^^

[...] tranquillità, l'abitazione, apparentemente...--->ripetizione di casa^^

Bello!! a parte queste frivolezze è tutto ok!!

non posso giudicare molto perchè è poco quello che hai postato, ma l'inizio mi piace! sono curiosa: chissà perchè ce l'ha tanto con il padre e perchè lei è l'unica a conoscere tutti i segreti della casa!! ^^

continua così! se posti un altro pezzo magari posso dirti qualcosa in più...^_^

ciaoo!! e buona fortuna;)

• di lumaca non mi piace, poi invece di pose metterei mise, ...lo bevve TUTTO in un sorso,... dove dice che entri nella camera metti:" ...il resto della casa dalla mia camera e vi entrai dentro con il volto in lacrime."...poi,non ti rivolgere mai diretta mente al lettore:" se SI voleva"e non se volevi...poi...non solo io.... ma io sola. Non mettere dell'orrore. Mi piace davvero molto come storia .... se la continui me la puoi mandare alle mia mail di yahoo anche io adoro scrivere...ciaoo baciii

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.