Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

sapete la differenza tra aspiratore d'aria e impianto di reciclo d'aria?

Questo per sapere se la si può fare in barba alla legge Sirchia sul divieto di fumare nei locali pubblici e privati che costringerebbe noi fumatori ad assorbirci il fumo passivo. Grazie

Aggiornamento:

Penso che reciclare l'aria di un locale tanto per rinfrescarla e basta, sarebbe come aggiungere al danno la beffa, quantomeno dovrebbe anche filtrarne i fumi.

Aggiornamento 2:

Questo per sapere se la si può fare in barba alla legge Sirchia sul divieto di fumare nei locali pubblici e privati che costringerebbe noi fumatori ad assorbirci il fumo passivo. Grazie

Ho sbagliato a scrivere, l frase era NOINON FUMATORI, infatti ilfumo passivo ce lo assorbiamo ni, non i fumatori. Io sono un ex fumatore ormai da 18 anni ma i fumatori di oggi sono molt più maleducati di quelli di una volta e la legge Sirchia è molto ambigua. Dice che si può fumare ovunque ci siano reciclatori d'aria e questo cavillo legale non cipermette di farci tutelare in quanto un semplice ventola o condizionatore dicono che permette di fumare dentro i luoghi pubblici e nel dubbio continuiamo a respirare il fumo pasivo. Come sempre il legislatore italiano ha fatto l'ennesima legge raggirabile, tanto per far "contenti" gli uni e gli altri.

Aggiornamento 3:

Gli errori sono dovuti alla mia tastiera.

Nonostante la battaglia contro il fumo, si vedono sempre più giovani e soprattuto mamme (ma anche padri) che fumano davanti ai loro bambini, non sarebbe il caso di VIETARE la vendita delle sigarette senza se e senza ma, esattamente come le droghe?

1 risposta

Classificazione
  • 36
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

l'aspiratore è un impianto che preleva l'aria e la butta all'esterno.

l'impianto di reciclo dovrebbe invece depurare l'aria e rimetterla dentro, ma dipende, alcuni impianti prelevano l'aria, la rinfrescano e la rimettono dentro così com'è.

Se mi posso permettere, la legge Sirchia è stata una manna dal cielo.

Io sono un' ex fumatrice, fumavo pesantemente e smisi di fumare prima della legge Sirchia.

per me erano diventati invivibili i luoghi pubblici, soffocavo nel vero senso della parola.

Credo che a voi non costi più di tanto alzarvi e uscire a fumare, è una questione di educazione sinceramente, considerando che il fumo passivo è ancora più tumorale che quello attivo e chi se lo sorbisce sono proprio le persone che hanno deciso di non fumare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.