saras
Lv 4
saras ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

come fate quando state insegnando alla bimba a fare la pipì e la popò nel vasino e siete in giro e le scappa?

mi spiego meglio. mia figlia ha 18 mesi ègia bravina nel senso che fa la pipì e la popònel vasino, me lo dice e ci va anche da sola, però quando siamo in giro e mi dice "pipì" non so come fare, dove la porto? il tempo di reazione tra la parola pipì e la pipì stessa è breve..dunque mi serve una soluzione rapida..non ditemi di cercare un bar o un bagno pubblico...

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao...prova a chiederle spesso se le scappa pipì, prima che ci pensi lei a dirtelo, visto che come tutti i bimbi avvisa all'ultimo momento...e soprattutto chiediglielo quando siete nei paraggi di una toilette, così difficilmente ti coglierà impreparata quando sarai lontana da un bagno...assicurati anche che la faccia ogni volta che la porti in bagno, perchè a volte i bimbi si distraggono se proprio non gli scappa forte e dimenticano di farla (per esperienza, ho lavorato all'asilo per divewrso tempo)...e comunque sempre mutandine e pantaloncini di riserva, e una buona scorta di salviette nella borsa...alla peggio la devi cambiare se non fai in tempo, ma evita di metterle il pannolino per uscire, o assocerà l'idea casa-vasino e fuori-pannolo...ciao, si 20+2.

• 1 decennio fa

Con mio figlio è più facile perchè è un maschio, per cui la fa ovunque (contro gli alberi,sotto una siepe,..) tipo cagnolino! D'altra parte non saprei come altro fare, perchè come hai detto tu ,dal momento in cui dice "pipì" al momento in cui la fa passano dai 3 ai 5 secondi. Se mi mettessi a cercare un bagno se la sarebbe già fatta addosso.

Per la popò per fortuna riesce a trattenersi più a lungo e poi è molto regolare, la fa sempre la mattina a casa appena bevuto il latte.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao...

anche con il mio è diverso.. perchè è un maschietto..

e quindi la fa dovunque.. per la popò anche lui è molto regolare.. non so cosa dirti per quanto riguarda la bimba.. magari chiedilo tu a lei se la deve fare.. soprattutto quando sei vicino ad un bar o qualcosa del genere.. e poi.. booh...

cmq ti mando un bacione a te e alla tua piccola marmocchia!

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1uq5weg .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di vasini per bambini con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • luce
    Lv 4
    1 decennio fa

bisogna vedere dove ci si trova,se ai miei bimbi scappava e non c'era un bar la facevano dietro un auto,un albero ,un'aiuola,insomma dove capitava.

• 1 decennio fa

Prima di tutto falle indossare un vestitino o meglio una gonnellina al posto dei pantaloncini.

Se abiti in una grande città ti consiglio di chiedere ad un negozio se ti fanno usare il bagno che dovrebbe essere più pulito e comunque la prendi in braccio da dietro in modo che sia sollevata in più possibile.

Se sei in macchina ti accosti in una stradina meno frequentata e usi lo stesso sistema. Nessuno si scaldalizza spero per una pipi di una bimba così piccola.

Anche mia figlia è stata brava a imparare alla stessa età della tua e il problema non me lo sono posto più di tanto.

Vale comunque il consiglio di portare dietro un cambio di mutandine.

• Anonimo
    1 decennio fa

mio figlio 2 anni da 2 mesi è spannolinato e quando scappa qualsiasi angoletto, alberello, cespuglio etc va bene....dopotutto se portassi fuori il cane a far pipi mica ti porti dietro il vasino no? :)

• Anonimo
    1 decennio fa

LA TUA BIMBA E' ADORABILE SE FA TUTTO CIO' PERO' NON POSSO PROPRIO AIUTARTI E UNA DOMANDA CHE MI FARO' PIU' IN LA VISTO CHE ANCORA LA MIA CHIARA HA SOLO 10 MESI NON RIESCO A TROVARE UNA SOLUZIONE PERCHE' COME DICI LA REAZIONE FRA PAROLA E IL FATTO COMPIUTO E' BREVE.A MENO CHE NON TI PORTI IL SUO VASINO CON TE QUANDO SEI IN AUTO E' LA SOLUZIONE PIU' VICINA AL PROBLEMA.BACI

• Anonimo
    1 decennio fa

la soluzione sembra facile ma non lo è penso che dovresti insistere e assicurarti che vada in bagno prima di uscire.ciao.

• 1 decennio fa

NELLE MIE MANI LO FA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.