Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoVideocamere · 1 decennio fa

Domanda facile videocamera hd samsung o sony??10 punti al migliore?

salve a tutti devo acquistare una videocamera hd e sono indeciso tra la sony hdr-cx105b o la samsung hmx-r10.

so che una ha un hd espandibile cn sd mentre l'altra registra solo su Sd. inoltre la samsung ha l'obbiettivo inclinato e più pixel.

io sono indeciso ditemi un po pregi e difetti e magari quale scegliere e quale fa meglio i video in HD!

grazie mille in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Salve!

    In generale, per le videocamere, si vanno ad esaminare le seguenti caratteristiche:

    1) Numero e dimensione dei sensori CCD o CMOS (1 o 3);

    2) Zoom ottico;

    3) Stabilizzatore (meglio se ottico + digitale);

    4) Diametro filtro;

    5) Definizione

    6) Condizioni di luce minima

    7) Supporto (Mini DV, SD, HD, DVD ecc...)

    Seguendo la traccia di 7 punti, tra Sony HDR-CX105E e la Sam HMX-R10BP scopriamo che:

    1) Sostanzialmente si equivalgono: entrambe hanno 1 CMOS;

    2) Vince Sony, con uno zoom 10x contro i 5x della Sam;

    3) Stabilizzatore ottico assente x entrambi i modelli (solo digitale);

    4) La Sony ha solo 30mm, valore x me insufficiente ma la Sam non fa tanto meglio;

    5) Vince Samsung 9 a 4

    6) Vince Sony con valore min di 5 lux contro i 15 della Sam

    7) Vince Sony perchè oltre alla SD dispone di una memoria interna da 8 Gb che consentono fino a 3 ore di riprese.

    Altro: la Samsung dispone di un flash incorporato mentre nella Sony non c'è.

    Insomma, difficile giudicare questi prodotti: il prezzo si aggira attorno ai € 500- 600 ... potresti trovare qualcosa di più interessante nel sito della Canon e della panasonic.

    In definitiva prenderei la Sony.

    Consiglio questa Panasonic che oltre ad avere uno zoom 16x ha un ottimo stabilizzatore ottico

    www.panasonic-ebiz.com/shop/it/consumer/productDetail_b2x.aspx?product=HDC-SD10EG-K&group=03010102&ss=

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 7
    1 decennio fa

    Mmmmm ...... stellina!

    Ciaù

    ;-))))

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.