Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 decennio fa

aiuto! libro del bambino dal pigiama a righe?

come compito x le vacanze mi hanno dato da leggere il libro del bambino dal pigiama a righe e di farne la trama o il riassunto breve( di tutto il libro) xò ho sprecato tt l'estate x giokare al computer e ora mi ritrovo a fare 1 sacco di compiti tt in 1 volta v prego aiutatemi, scrivetemi la trama o il riassunto del libro x favore.grazie in anticipo.10 punti alla trama ( o riassunto del libro) migliore.

3 risposte

Classificazione
  • Smile
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Il bambino col pigiama a righe narra la storia di un bambino che si trasferisce in una casa accanto ad un campo di concentramento per gli ebrei..suoi padre è un amico di Hitler ed è un comandante nazista..

    Il bambino uscendo di casa per giocare arriverà fino al recinto spinato ed incontrerà un bambino ebreo di nome Shmuel.

    Da quel momento nascerà una forte amicizia tra i due, un legame così potente che li porterà entrambi alla morte.

    Il bambino nazista che non capiva la crudeltà degli atti del padre decide di varcare il recinto ed unirsi agli ebrei per giocare un po, ma insieme all' amico verrà portato in una camera a gas e lì morirà.

    Spero di esserti stata utile!

    Ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Anziché perdere tempo a chiedere aiuto qua, perché non leggi il libro? E' molto corto, io l'ho letto qualche mese fa e l'ho finito in due giorni. Altrimenti guarda il film. xD

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.