Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Bambino di 7 anni scappa dalla piscina..mi dite che cosa ne pensate di questa vicenda?

in pratica un bambino che conosco era in piscina con il padre e c'era l'istruttore di nuoto che insegnava a nuotare. Lui però aveva paura e il padre invece di rassicurarlo lo ha sgridado per la sua codardia e costretto a continuare il corso. Il bambino si è arrabbiato ed è scappato, in parecchi si sono messi a cercarlo, dopo un'ora e più lo hanno trovato nascosto in mezzo agli scogli di un molo lì vicino (la piscina era all'aperto). Ora i genitori del bambino e i parenti si sono preoccupati ed hanno ragione ha sbagliato a scappare, però mi pare che si preoccupino solo di punire e giudicare il gesto senza capire come poteva avere paura nell'acqua e di come il padre lo ha sgridato facendolo sentire ancora peggio. Mi dite che cosa ne pensate? Voi se foste genitori di questo bambino come reagireste /vi comportereste?

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

sgridare un bambino che non vuole fare una cosa così,mi sembra esagerato,anche io da piccolo avevo paura dell'acqua poi vedendo i miei amici entrare nell'acqua l'ho fatto anche io...

• 1 decennio fa

Penso che sia stato il padre ad aver sbagliato...come dici tu stesso doveva rassicurarlo perchè sgridarlo ha scatenato in lui oltre alla paura anche la frustazione mentre se lo rassicurava il bambino si sarebbe sentito più sicuro e avrebbe continuato il corso..è un bambino di 7 anni e non è da biasimare se voleva scappare da una cosa di cui aveva paura...i genitori dovrebbero imparare a rassicurarlo e non soltanto a sgridarlo per cose di cui lui non ha colpa...

• Anonimo
    1 decennio fa

Semplicemente si sarà sentito costretto e impaurito e ha avuto la reazione di scappare..

• jeliza
    Lv 5
    1 decennio fa

è ovvio che il bimbo nn ha colpe.. lui aveva paura dell'acqua e il padre lo ha aggredito per questo. ha solo reagito nel modo più naturale evitando il problema e andandosene.. il ******** è il padre che nn ha sapto mettere il figlio a suo agio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.