E' facile smettere di fumare (se sai come farlo)?

Un mio amico comprò questo libro intitolato appunto "E' facile smettere di fumare (se sai come farlo)" ma non l'ha mai aperto.

Lui gran fumatore legge tantissimo,ma questo libro guarda un po', non l'ha mai letto.

Gliel'ho chiesto per vedere di cosa trattava, e siccome il libro ha venduto più di 8 milioni di copie nel mondo, ha guarito tanti fumatori con metodo semplice e piacevole.

Non dice le cose brutte e nocive del fumo (le sappiamo gia, e ci straniscono se ce le ricordano) ma usa una tecnica psicologica credo efficace perché io personalmente, dopo aver letto ieri una ventina di pagine, mi son sentito "sfidato " dal libro che io avrei smesso di fumare appena finito di leggere il libro.

Ho raccolto volentieri la sfida (spero vinca lui :-)

Devo dire che psiocologicamente ...sta facendo effetto, perché da ieri notte ad oggi a mezzogiorno, ho fumato una sola sigaretta (prima erano di più) e soprattutto, non mi sono preoccupato di comprarle stamane,nonostante ne avessi 5 nel pacchetto (prima invece, dovevo avere la scorta)

E' interessante, e se riuscissi a vincere la dipendenza dal fumo in modo semplice e piacevole, sarebbe una bella vittoria personale.

Si vincerebbe una battaglia sulla salute, sulla dipendenza psicologica, e sulla spesa.

Secondo voi, appena finirò di leggere il libro, smetterò di fumare?

Ora vado a fumare una sigaretta (non sto scherzando...:-))

Buona fumata a tutti :-)

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Spero per te che riesci a smettere, io ce l'ho fatta in modo indipendente, ma dopo quasi 3 anni, pur non sentendone minimamente la necessità fisica, mi viene ancora voglia di accendermi una sigaretta quando vedo gli altri fumare. Temo che questo desiderio rimarrà latente per sempre.

• la mia socia in palestra l'ha letto e ha smesso, e ha invogliato pure suo padre a farlo.

io non fumo, ma sono curiosa da matti di sapere cosa c'è scritto su questo libro.

anzi sai che faccio? mi prendo in prestito in biblioteca quello sul controllo del peso, dello stesso autore.

vediamo se fa lo stesso effetto.

c'è anche quello sull'alcol.

• Anonimo
    1 decennio fa

a me ha aiutato molto a smettere

Fonte/i: non fumatore da quasi 4 mesi
  • Anonimo
    1 decennio fa

conosco svariate persone che l'hanno letto e solo quelle che hanno deciso già da prima di iniziare a leggere il libro di smettere di fumare sono riuscite nel loro intento.Se sei convinto tu di voler smettere allora di sicuro il libro ti darà una mano.Buona sigaretta:D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

A dire la verità io non fumo e sto cercando di provarci, proprio perché ho paura che mi piaccia e crei dipendenza.

Per questo motivo, non posso darti consigli veri e propri.

Comunque, se vedi che il libro funziona, continua a leggerlo fino alla fine, magari ti auta veramente a smettere.

Io comunque ti auguro tanta fortuna, speriamo che funzioni : )

• 1 decennio fa

anche un mio amico l'ha preso, all'inizo aveva smesso, per circa una sett...(da notare che fumava quasi un pacchetto al giorno)..dopo un suo amico gli ha offerto una sigaretta e ha ricominciato..ma molto meno rispetto a prima..

comunque spero che riesci a smettere! buona fortuna!

• 1 decennio fa

Ciao,

beh,io sinceramente sono contro il vizio del fumo,non lo tollero nel modo più assoluto!!

Fortunatamente non ho amici fumatori,se no,starei tutto il giorno a preoccuparmi per loro.

Beh,se tu dici che in quel libro lo hai trovato un buon incentivo ed anche una buona sfida per aiutarti a smettere di fumare,ben venga allora!

Ma scusa se mi permetto?ma non credo proprio che alla fine del libro avrai vinto la tua lotta contro il fumo.

Sicuramente ti starai chiedendo... ma a te che ti importa?!

Nemmeno mi conosci?!

Invece mi importa,mi importa!

Sei libero di crederci o no?

Come mi importerebbe di chiunque altro!

Ma come ti dicevo,mi importa,perchè non riesco a sopportare l’idea che le persone debbano farsi del male anche in questo modo.

Invece si,che sarebbe una gran bella vittoria se riuscissi a smettere per davvero di fumare!

Ma tu pensaci! Prova a pensarci per un solo istante!

Sarebbe per davvero una vittoria per la vita!!

Per la vita!Capisci?Oltre che per tutto il resto!

Magari ora ci riderai su alla mia risposta,ma è sul serio così,come ti ho detto!

E poi scusa se mi permetto?ma ti rubo un pensiero che tu stesso hai scritto nel tuo profilo, di Lao Tzu che dice:Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo".

Dunque, se ci credi per davvero in quel pensiero,e se ci pensi bene,molto ma molto bene,anche in questo caso, basterebbe un piccolo passo unito anche ad una grande forza di volontà per riuscire a smettere di fumare!

Beh,a questo punto ci aspettiamo proprio che tu ci stupisca Fabio.

Ti chiami così giusto?

Bene!A questo punto ci auguriamo forse tutti, che tu riesca a liberarti una volta per tutte dal vizio del fumo!

Ma dovrai prometterci che se fallirai?sarai innanzi tutto onesto con stesso,e poi con gli altri!

Ciao.

E perdona ancora la mia invadenza!

E se mi sono permessa di prendermi un pochino di confidenza.

Non lo farò più promesso!

Ma per questa volta, sentivo proprio di farlo!

Ti sembrerò un pò matta!

Ma io son fatta così!

Ciao.

P.S.Un'ultima cosa,Denis Diderot ebbe a dire:"Si dice che il desiderio è il prodotto della volontà, ma in realtà è vero il contrario: la volontà è il prodotto del desiderio".

Prova a farci su una riflessione.

Ciao.

• 1 decennio fa

Io ne ho sentiti tanti che appena finito di leggere il libro smettono di fumare.

Io credo comunque che una persona possa togliersi la dipendenza dal fumo, cercando di fumare sempre meno.... fino a farlo diventare un semplice piacere e da tale rendersi conto poco dopo che una sigaretta non ci porta nulla di buono.

Ciao!

• 1 decennio fa

xD xD ieri giravo proprio per le librerie e ce l'avevo sempre davanti agli occhi...a me non interessa perchè non fumo ma devo dirti che ha catturato la mia attenzione!

Fammi sapere se funziona...così lo regalo a papà!! xD

• Anonimo
    1 decennio fa

Non conosco il libro in questione..anche perchè non fumo e quindi non mi sono mai preoccupata di comprarlo....però secondo me è una questione di volontà se vuoi smettere di fumare smetti..certo è faticoso per uno che fuma tanto..ma se vuoi puoi..parte tutto dalla tua testa..non credo esistano strategie per vincere la dipendenza dal fumo..cmq se questo libro ti aiuta a farlo ben venga Fabio..spero per te che funzioni davvero!...

Buon disintossicamento... :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.