Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

indovinelli 3 !! 10 punti!!?

Sopra ad un ramo,ci sono 13 uccelli. Un cacciatore spara 2 colpi rispettivamente a 3 e 4 uccelli,

quanti ne rimangono ?Risposta

Se in un palazzo di 12 piani,ogni piano ha il nome di un mese dell'anno, come si chiama l'ascensore?Risposta

Questa cosa tutto divora: Uccelli, bestie, alberi e fiori; Mastica il ferro e morde l'acciaio;

riduce in polvere le rocce più dure; uccide i re, distrugge le città, ed abbatte le più alte montagne.

Risposta

Ripete in continuazione ma non sbaglia mai!

Risposta

E' una parola di quattro sillabe ed ha 21 lettere, cos'è?

Risposta

E' leggero come una piuma,eppure nessun uomo, per quanto robusto, può trattenerlo per più di 5 minuti. Cosa è ?

Risposta

Ha una testa ma non ragiona.

Risposta

Se lo nomini...lo rompi. Cos'è?

Risposta

Ha sei facce ma non indossa maschere, ha ventuno occhi ma non può vedere. Cos'è?

Risposta

Se un uomo portasse un fardello come il mio si romperebbe la schiena.

Non sono ricca Ma lascio argento sul mio percorso.

Risposta

Compaio ogni mattina Per giacere ai tuoi piedi, ti seguo tutti il giorno Non importa quanto tu corra, sebbene io quasi muoia Nel sole di mezzogiorno.

Risposta

Non si può vedere né toccare, non si può udire né annusare. Giace dietro le stelle e sotto le colline. Riempie i vuoti buchi. Viene prima e dopo ogni cosa e termina la vita.

Risposta

Aggiornamento:

@eternal- rifletti su qll degli uccelli!!!

Aggiornamento 2:

@<--->s<---.... rifltti sulle dmnd4/3/6

@sol riifletti sll domnd 3/4/5/7/11

dai ragazzi potete farcelaAAAAAAAAAAAAA!!!!!

Aggiornamento 3:

@ gemellina rifletti sulla dmnd 4

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sopra ad un ramo,ci sono 13 uccelli. Un cacciatore spara 2 colpi rispettivamente a 3 e 4 uccelli,

quanti ne rimangono ? Dipende se ha colpito o no gli uccelli.

sul ramo non ne rimane nessuno (copiata)

Se in un palazzo di 12 piani,ogni piano ha il nome di un mese dell'anno, come si chiama l'ascensore? col bottone

Questa cosa tutto divora: Uccelli, bestie, alberi e fiori; Mastica il ferro e morde l'acciaio;

riduce in polvere le rocce più dure; uccide i re, distrugge le città, ed abbatte le più alte montagne.

terremoto (copiata)

eco

alfabeto

E' leggero come una piuma,eppure nessun uomo, per quanto robusto, può trattenerlo per più di 5 minuti. Cosa è ?

respiro

chiodo(copiata)

silenzio

Ha sei facce ma non indossa maschere, ha ventuno occhi ma non può vedere. Cos'è?

dado

lumaca o chiocciola

Compaio ogni mattina Per giacere ai tuoi piedi, ti seguo tutti il giorno Non importa quanto tu corra, sebbene io quasi muoia Nel sole di mezzogiorno.

ombra

Non si può vedere né toccare, non si può udire né annusare. Giace dietro le stelle e sotto le colline. Riempie i vuoti buchi. Viene prima e dopo ogni cosa e termina la vita.

buio (copiata)

• Anonimo
    1 decennio fa

1) Sul ramo non rimane nessun uccello perchè alcubi sono morti e tutti gli altri sono scappati!

2) L'ascensore si chiama con il bottone!

3) E' uno che si dovrà fare immediatamente la lavanda gastrica!!!! xD!!!!!! (Cmq nn lo so!!!)

4) L'eco!!!

5)Boh!!!

6)Il fiato

7)Non lo so

8)Il silenzio!

9)Il dado!

10)La lumaca!

11)Bohhhhhhh!!!!!

• 1 decennio fa

1) Penso che se spara gli uccelli scappano...quindi penso che di vivi non cenrimagano!

2)col pulsante?XD

3) Il tempo?

4)la fotocopiatrice Xd

5)Alfabeto

6) il fiato?

7)un politico? XD No scherzo, il chiodo

8) il silenzio

9)il dado?

10) la lumaca

11)l'ombra

12)il buio

La quattro non la so O.o

• 1 decennio fa

1) 0 scappano tutti gli uccelli

4) eco

5) alfabeto

9) il dado

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

1) rimangono 6 uccelli

2)l'ascensore si kiama cn il bottone

poi nn le so ^^ XD

• Anonimo
    1 decennio fa

quanti ne rimangono ?Risposta nessuno. scappano tutti spaventati dagli spari.

Se in un palazzo di 12 piani,ogni piano ha il nome di un mese dell'anno, come si chiama l'ascensore?Risposta settimana

Risposta terremoto

Risposta

registratore

Risposta

Risposta respiro

Risposta

Risposta silenzio

Risposta dado

Risposta

Risposta ombra

Risposta morte

• Anonimo
    1 decennio fa

1) ne rimangono 11

2) Anno

3)

--- se no nomini lo rompi: il silenzio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.