Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

smalti per unghie corte?

ciao a tutti.

volevo chiedervi dei consigli. io ho le unghie corte (finalmente son riuscita a smettere di mangiarmele e quindi son ancora deboli e crescono molto lentamente) e spuntano di circa 1millimetro dal polpastrello. c'è anche da dire che ho le dita piccole e leggermente tozze e inoltre non son andata al mare questa estate e quindi sono chiare non abbronzate.

che smalti posso mettere? mi piacerebbero il bianco laccato -tipo quello della french, ma su tutta l'unghia- e il rosso: in particolare un rosso-arancio. mi starebbero bene? anche se ho le dita pallide? vi prego datemi dei consigli. grazie

baci

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora.

Per un paio di settimane usa solo uno smalto lucido rinforzante.

Dopo le 2 settimane ( visto che hai le mani chiare ) bisognerebbe mettere uno smalto scuro, in modo da fare contrasto con la pelle chiara.

Metti uno smalto rosa scuro. Oppure uno smalto rosso.

O azzurro. O brillantinato di grigio!

Oppure fatti il french questo:

http://gfx.adzooks.co.uk/upl/8/CFAA2E0285F765A6F86...

Qui ci sono le istruzioni che dice una ragazza:

mi sn limata le unghie e me le sn fatte perfettamente (o quasi!) quadrate!

poi mi sn data lo smalto quello trasparente

te lo fai asciugare perfettamente e ti copri l'unghia cn lo schoc lasciando libera la parte che vuoi dipingere cn lo smalto biancolasci asciugare lo smalto bianco e il gioco è fatto!

se nn ti viene molto preciso nn ti arrabbiare in fondo nn sei una manicure perfetta!

ciao ciao

Quando ti abbronzerai userai smalti chiari. Tipo rosa tramonto. Oppure uno brillantinato. Ma sempre chiaro.

CiaOoOoOoOo

• 1 decennio fa

Credo che tutti i colori stiano bene soprattutto con le dita pallide,

sulle quali risaltano di più!! Il rosso arancio te lo consiglio vivamente:

é proprio un colore carinissimo :) !!

• 1 decennio fa

smalto rinforzante e sopra smalto colorato

• Sbri
    Lv 5
    1 decennio fa

le unghie non si abbronzano al sole. il motivo perchè alcune persone hanno le unghie più rosa o più chiare rispetto ad altre è legato ai fattori genetici, quindi non ti preoccupare che va bene tutto. per il colore credo che anche se hai le unghie corte tutti i colori possano andare bene, io però eviterei la french perchè riduce ancora di più l'unghia. mentre uno smalto bianco su tutta l'unghia può andare... auguri!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

secondo me nn c'entra k le unghie siano corte, puoi benissimo mettere qualsiasi tipo di smalto dl colore k preferisci,bianko è stupendo!!!ma dato k ora è estate prova cn colori + allegri,bho tipo verde giallo...a me piace tntx azzurro!!!!!!!!!!!!!!!!!nn ti consiglio il rosso scuro,forse ci starebbe meglio corallo!

baciiiii

• 1 decennio fa

Ciao puoi mettere tutti i colori ke vuoi tranne quelli troppo chiari come ad es. il bianco ke dato ke hai le dita pallide starebbe male,ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Qua non si tratta di abbinare il colore della pelle allo smalto bensì di correggere il piccolo difetto delle mani tozze e delle dita piccole.

Assolutamente da evitare il rosso!

I colori scuri invece rendono la mano più affusolata e correggono appunto il piccolo difetto.

Ti consiglio un bel prugna, un nero (carinissimo sull unghia corta, volgare su quella lunga).

Fonte/i: Ne ha parlato Diego Della Palma su Dipiù della settimana scorsa
  • 1 decennio fa

avendo la mano nn abbronzata hai bisogno di un colore forte...non tenue,altrimenti l'effetto è di una mano insignificante! io ti consiglierei un bel rosso, oppure un bel bordeaux: l'oreal resist and shine n° 380.

• Anonimo
    1 decennio fa

ti consiglierei di nn usari colori spenti e nemmeno chiari. un verde fluo, un arancione fluo sono il max del top!

• No
    Lv 5
    1 decennio fa

ma metti quello ke vuoi tranq, penso ke lo smalto sta beniss anke sulle unghia corte, soprattutto i colori scuri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.